Alessandro Del Piero, insieme a un gruppo di soci, sbarca da Los Angeles a Milano con un rivoluzionario ristorante: il N.10 è un’esperienza gastronomica inedita da non perdere.

Dallo sport alla cucina, questa è la nuova sfida di Alessandro Del Piero, che ha inaugurato il suo ristorante a Milano. Il numero 10 ha da sempre accompagnato il campione nell’arco della sua vita e ora questo numero diventa un ristorante. Aperto prima a Los Angeles e ora a Milano, è un’esperienza gastronomica innovativa ricca di gusto e sperimentazione.

Dove si trova il ristorante di Del Piero?

Aperto a Los Angeles nel 2018, il N.10 sbarca a Milano in Viale Monte Grappa 10, in zona Porta Nuova. È un ristorante che si sviluppa su due piani: sotto il bar con l’area “Bocconi” con cucina a vista, mentre al piano di sopra possiamo trovare il mondo della pizza.

N.10 è il nome del locale, 10 è il numero civico ed è stato inaugurato il 10 ottobre 2019. Il numero 10 è quello che Alessandro Del Piero sfoggiava fiero sulla sua divisa calcistica e ora continua a portarlo orgoglioso con il suo nuovo progetto.

Non è semplicemente un ristorante ma, come si può leggere sul sito ufficiale del locale “È un viaggio per chi ama il ‘life sharing’, per chi vuole a qualsiasi ora di qualsiasi giorno mangiare, bere e vivere un’esperienza a 360 gradi in un’unica location“.

In una location che tempo fa era una stazione ferroviaria ora è possibile condividere un’esperienza culinaria d’eccellenza capitanata dallo chef Corrado Michelazzo. I bocconi dello chef saranno, non solo accompagnati da bollicine Ferrari o da cocktail ben studiati, ma a dare un tocco speciale alla permanenza nel locale ci penserà anche la scelta musicale del momento.

Un’idea divertente presentata dai proprietari è legata, ancora una volta, al n.10. Ogni 10 del mese, infatti, gli avventori potranno partecipare a eventi speciali.

N.10: quanto costa (e menù)

Il N.10 vuole essere un ristorante fortemente italiano, ma questo non impedisce alla brigata di cucina di sperimentare anche con sapori esteri. Lo chef Michelazzo è di origini piemontesi, ma ha avuto importanti esperienze in Cina e questa potrebbe proprio essere la combinazione vincente per un menù fusion da 10!

Non manca di certo il fiore all’occhiello della cucina italiana: la pizza, alla quale è dedicato un intero piano. Si potranno dunque assaggiare pizze d’eccellenza con impasti speciali.

La peculiarità del locale è che a qualsiasi ora, chiunque può concedersi una pausa con i deliziosi bocconi offerti dalla casa.

E i prezzi? Sappiamo ancora molto poco sui prezzi di questo futuristico ristorante, ma sul sito ufficiale si può leggere una media che va dai 20 ai 50 € ed è sottolineato che: “Il prezzo è calcolato per persona ed è indicativo“.

Insomma, se vi trovate in zona potete provare quest’esperienza unica e chissà, magari potrete avere la fortuna di incontrare il famosissimo n.10: Alessandro Del Piero.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
alessandro del piero

ultimo aggiornamento: 04-11-2019


A casa di Ilenia Lazzarin: ecco dove abita la stella di Un posto al sole

Il ritorno in TV di Maria Elena Boschi: la scelta dell’outfit ha conquistato tutti!