Scomparso Pippo Caruso, il “maestro” aveva 82 anni

Addio a Pippo Caruso, il grande maestro d’orchestra. Amato dal pubblico e dai vip, era grande amico e spalla musicale di Pippo Baudo…

Scomparso il grande maestro d’orchestra Pippo Caruso. Grande amico e spalla musicale di Pippo Baudo, Caruso si è spento all’età di 82 anni. Moltissime le manifestazioni di affetto di coloro che avevano avuto l’onore di lavorare con questo grande professionista. Prima fra tutte quella di Baudo, suo conterraneo e amico dai tempi dell’università, riportata da Ansa: Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno”.

Insieme a Pippo Baudo, ha avuto un ruolo importante nell’ascesa di Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Ed è proprio Lorella a scrivere in una storia di instagram: “Ciao Pippo… Grazie per tutto quello che mi hai insegnato. Nella musica e nella vita. Buon viaggio”.

pippo caruso
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucatommassini/

Pippo Caruso è scomparso a 82 anni

I funerali di Pippo Caruso si terranno il 29 maggio 2018 alle 16, nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

Il grande maestro era nato a Belpasso, in provincia di Catania, e a partire dagli anni ’70 aveva iniziato le collaborazioni televisive con con Baudo. Caruso aveva diretto le orchestre Rai di Roma e Milano, l’orchestra sinfonica della Rai e del Festival di Sanremo, quella di Roma e del Lazio.

Nel 1973 aveva esordito in tv con Canzonissima, poi è divenuto volto noto al pubblico con il Festival di Sanremo.

Pippo Caruso: da Canzonissima al festival di Sanremo, una vita di successi in tv

Moltissimi i successi commerciali composti da lui a partire da “L’amore è”, cantata da Lorella Cuccarini e Alessandra Martines per la sigla di Fantastico 7. Suo anche il famosissimo jingle “Perché Sanremo è Sanremo” del 1995.

Caruso ha lavorato con grandi artisti italiani e internazionali del calibro di Domenico Modugno, Liza Minnelli, Céline Dion, Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini, Bruno Lauzi, Lino Toffolo,, Andrea Bocelli, Enzo Jannacci, Alberto Sordi, Michael Bublé, Enrico Montesano, Orietta Berti, Pippo Franco, Loretta Goggi, Nino Taranto, Lino Banfi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucatommassini/

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X