Morta Mary Ellen Trainor, attrice de I Goonies e Arma Letale: mondo del cinema in lutto

Il mondo del cinema piange l’attrice caratterista Mary Ellen Trainor, morta a soli 62 anni nella sua casa di Montecito in California

chiudi

Caricamento Player...

A dare la notizia della morte di Mary Ellen Trainor e la presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, che solo ieri sera ha confermato che l’attrice è deceduta il 20 maggio scorso.

Leggi anche: Lutto nel mondo del cinema: è morta Virna Lisi

Famosissima per il ruolo della Signora Walsh de “I Goonies”, Mary Ellen Trainor aveva iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come assistente di produzione. Si sposò nel 1980 con il regista  Robert Zemeckis, che la mise davanti alla telecamere tirando fuori le sue doti da attrice.

Mary Ellen Trainor prese parte a diversi film del marito regista tra cui il mitico “Forrest Gump” e l’indimenticabile “Ritorno al Futuro”. Ma non solo, Mary Ellen Trainor fu anche in diversi film che fecero la storia del cinema negli anni ’80: fu la psichiatra della polizia in “Arma Letale” e reporter televisiva in “Die Hard”. Ebbe anche una parte in “Ghostbusters2”.

Mary Ellen Trainor recitò anche in una serie Tv incentrata sull’esistenza degli alieni, “Roswell”, dove interpretava la madre adottiva di due di loro, Diane Evans.

Il mondo del cinema è in lutto per la perdita di una grandissima attrice che segnò la storia del cinema degli anni ’80-’90.