La mamma di Al Bano Carrisi, Donna Jolanda, è morta. Si è spenta all’età di 96 anni a Cellino San Marco. Al Bano: “La donna migliore del mondo”.

Si è spenta, all’età di 96 anni, la mamma di Al Bano Carrisi, conosciuta da tutti come Donna Jolanda. La donna è morta, nella sua casa di Cellino San Marco, dove vive con tutta la sua famiglia, martedì 10 dicembre. I funerali si sono celebrati, invece, mercoledì 11 dicembre alle ore 16 proprio presso la chiesa di Cellino San Marco. «Mi ha accolta come una figlia», così ha commentato Romina, la storica compagna di Al Bano.

Silenzio (almeno sui social) da parte di Loredana Lecciso. Tra le due non correva buon sangue, come già aveva raccontato lo stesso cantante: «Non le rivolgeva più la parola».

Al Bano, invece, dopo giorni di silenzio ha poi elaborato il lutto, ed è riuscito a tirar fuori i suoi sentimenti più profondi, scrivendo una lettera davvero toccante dedicata alla madre.

Al Bano Carrisi: la lettera di addio alla mamma Jolanda

Il cantante della fortunata canzone Felicità ha sempre mostrato di essere una persona molto legata alla famiglia. Per lui la mamma era un vero e proprio punto di riferimento, tanto che spesso la coinvolgeva nelle interviste che rilasciava.

Proprio il cantante, inoltre, in alcune interviste ha parlato della sua mamma e l’ha definita come: «La donna e la mamma migliore del mondo».

E dopo diversi giorni da lutto, Al Bano si è lasciato andare ed è riuscito ad esternare i suoi sentimenti verso la madre scomparsa: «Mamma, arriva Natale, il primo senza di te. È amaro e freddo, ma io voglio scaldarlo e che sia come quando c’eri tu. Anzi, voglio seminare un po’ di serenità natalizia su tutti i giorni dell’anno», ha scritto

La lettera, lunga e dolorosa, è stata affidata al settimanale Gente ed è ricca di amore e di parole di affetto. «Ora sei la mia stella» dice il cantante rivolgendosi all’amata mamma, che continuerà a guidarlo e ispirarlo, ma in modo diverso.

Lo scorso giugno, inoltre, il cantautore pugliese aveva deciso di dedicarle un documentario dal titolo “Madre mia” in cui ha deciso di raccontare le sue radici e le sue origini ammettendo che la madre rappresentasse l’intera origine del suo mondo.

A ricordare l’amata nonna, inoltre, è stato Yari, il figlio di Al Bano che ha deciso di dedicarle un post su Instagram

Chi era Jolanda Ottino

Classe 1922, Jolanda Ottino in Carrisi è stata una donna che nella sua vita ha ricoperto diversi ruoli: mamma, moglie, donna coraggiosa, nonna e bisnonna. A raccontare la vita della Ottino è stato proprio il figlio Al Bano che ha ricordato di quando mamma Jolanda, per inseguire l’amore della sua vita, papà Carmelo, è salita su di una bicicletta e ha deciso di sposarlo.

Sempre secondo i racconti di Carrisi, inoltre, sembra che la mamma all’inizio non vedesse di buon occhio la sua relazione con Romina Power, anche se poi l’ha accolta in casa come una figlia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/albano_carrisi/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Al Bano donna jolanda

ultimo aggiornamento: 23-12-2019


Chiara Ferragni e Fedez: vacanze di Natale… bollenti! Ma chi fa le foto?

Cenone di Capodanno da Cracco? Costa 600 euro a persona! Ecco il menù