Monica Bellucci, in rosso, ammalia Venezia. Ma l’abito crea qualche qualche problema…

Monica Bellucci ha scelto un abito rosso firmato Dolce&Gabbana per il suo red carpet di Venezia 2019. Il Lido applaude, ma il rischio ‘incidente’ è elevato…

Scegliere di indossare il rosso per un red carpet non è un scelta priva di rischi. Un lusso che solo una vera diva come la nostra Monica Bellucci può permettersi…

Bellissima. È l’unica parola che possiamo usare per descriverla in Dolce&Gabbana a Venezia 2019. Il lungo abito in pizzo rosso sfoggiato dall’attrice è un vero e proprio capolavoro. La gonna ricoperta di rouches abbraccia la sua fisicità e il corpetto scollato con le maniche lunghe le esalta le impeccabili forme. Monica è, ancora una volta, eletta a perfetto simbolo della bellezza nostrana.

Look di Monica Bellucci a Venezia 2019
Look di Monica Bellucci a Venezia 2019

Monica Bellucci in Dolce&Gabbana

Tuttavia, l’abito ha creato qualche problema sul red carpet: lo sventurato direttore della Mostra, Alberto Barbera, ha rischiato di inciampare – davanti a stuoli di fotografi pronti ad immortalare per sempre l’accaduto.

Per fortuna il rischio incidente viene scongiurato: Monica, che lo tiene per mano, riesce a sostenerlo e, prontamente, un addetto ai lavori le sistema la coda l’abito.

Monica Bellucci torna con Vincent…ma solo per il cinema!

Ma non è solo il meraviglioso abito rosso a far parlare. Al Lido, infatti, abbiamo visto una reunion di tutto rispetto: Monica Bellucci e…l’ex marito Vincent Cassel!

Ma non pensate male! Si tratta solo di lavoro: alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica viene, infatti, riproposto Irréversible, il film che fu presentato al Festival di Cannes nel 2002 e che in questa occasione viene rimontato al contrario, ovvero in ordine cronologico.

La scena dello stupro brutale tra Monica e Vincent ha scandalizzato il pubblico e molte donne sono state costrette ad uscire dalla sala per la violenza delle immagini. “Le polemiche sono state un bene: anche quella scena ha posto e pone il tema dell’abuso sulle donne“, ha spiegato Bellucci, come riporta il Messaggero.

ultimo aggiornamento: 03-09-2019

X