Smokey eyes colorato per occhi azzurri

Lo smokey eyes è un trucco versatile e che sta bene a tutte.

chiudi

Caricamento Player...

Lo smokey eyes è un trucco adatto a qualsiasi tipo di donna e a qualsiasi colore delle iridi.

Grazie ai toni scuri e sfumati regala uno sguardo intenso e misterioso, donando un aspetto sensuale adatto soprattutto alla sera. Ma oltre al classico nero, esistono delle versioni di smokey eyes dai toni meno marcati e nelle varianti colorate che si possono usare anche per il giorno e nelle occasioni speciali.

Ecco alcuni esempi di smokey eyes colorati adatti alle donne con gli occhi azzurri:

  • Smokey eyes nei toni dell’azzurro: dopo aver steso il primer e un ombretto color carne sulla palpebra mobile, procedi a stendere l’ombretto turchese sulla piega dell’occhio e nella metà superiore della palpebra mobile. Passa l’ombretto anche nel bordo inferiore dell’occhio. Traccia una riga di matita o kajal nero all’attaccatura delle ciglia. Non serve essere precisi, tanto poi la matita andrà sfumata. Quando avrai ottenuto il classico effetto smokey, fa lo stesso anche per la rima ciliare inferiore, stando attenta a non sfumare troppo per non creare il temuto “effetto panda”. Puoi creare dei punti luce con l’ombretto bianco al centro della palpebra o nell’angolo interno dell’occhio.

Per ottenere un make up più intenso puoi realizzare il classico smokey eyes nero ma con riflessi azzurri: a make up ultimato, stendi un velo di pigmento azzurro al centro della palpebra e nell’angolo interno dell’occhio. Otterrai dei riflessi cangianti che richiamano il colore azzurro dei tuoi occhi.

  • Smokey eyes nei toni caldi: usando le nuances del marrone e del bronzo, andiamo a valorizzare l’azzurro dell’occhio. Il procedimento è quello dello smokey eyes tradizionale ma useremo una matita marrone e ombretti nei toni del bronzo, oro e marrone con pigmentazione calda.

Le più audaci potranno provare ad aggiungere sfumature verdi, viola e argento al classico smokey eyes. L’importante è usare la fantasia e giocare con i colori per trovare quelli che più risaltano l’azzurro delle iridi.

Ultimo tocco ma di fondamentale importanza è il mascara: deve essere nero e abbondante per incorniciare l’occhio e regalarci uno sguardo intenso e sensuale.