Per la prima volta dal 1979 la finale di Miss Italia 2020 non sarà trasmessa in diretta da nessun canale televisivo

Miss Italia, per la prima volta nella storia dal 1979, non verrà trasmessa in diretta televisiva. L’edizione 2020, così come capitato a molti altri concorsi, ha prima subito modifiche e limitazioni varie a causa della pandemia di Covid-19, ora ha perso anche la tradizione diretta televisiva per la finale. O meglio, non l’hai trovata. Dopo essere tornata su Rai 1 lo scorso anno in occasione dell’80a edizione, gli organizzatori non ha trovato un accordo con nessuna emittente televisiva: è così che per la prima volta la finale sarà trasmessa in streaming, anche se non è ancora chiaro su quale piattaforma.

Miss Italia 2020: dove vederla

Ad annunciare che la finale Miss Italia 2020 non avrà una diretta televisiva è stata la patron della storica manifestazione, Patrizia Mirigliani, con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale del concorso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Miss Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/missitalia

“Care Ragazze, ve lo avevo promesso questa estate… a dicembre eleggeremo Miss Italia 2020!!! Ho pensato che nonostante le avversità di quest’anno così difficile Miss Italia possa dare un messaggio positivo e propositivo. Per partecipare basta seguire le indicazioni sottostanti. Un abbraccio, Patrizia” si legge nel comunicato pubblicato sul sito di Miss Italia e firmato da Patrizia Mirigliani.

Miss Italia 2020 in TV

Come detto in precedenza, la prima diretta televisiva di Miss Italia risale al 1979 su un circuito di emittente locali, dal 1981 al 1987 si è invece alternata tra Canale 5 e Italia 1, per poi passare dal 1988 su Rai 1.

La rete ammiraglia della Rai ha trasmesso la manifestazione in diretta fino al 2012 (con Fabrizio Frizzi che è diventato il conduttore simbolo di questo programma). Dal 2013 al 2018 Miss Italia ha poi traslocato su La 7, salvo tornare su Rai 1 lo scorso anno per un’edizione storica come è stata la numero 80 della sua storia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/missitalia

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Ciao Stefano amico per sempre: su Rai 1 una serata dedicata a D’Orazio

Tutti i film su (e con) Diego Armando Maradona