Mina e Celentano: i lavori insieme

Due artisti unici nel panorama musicale italiano: Mina e Celentano a 18 anni dal disco dei record “Mina Celentano” tornano con un nuovo album

chiudi

Caricamento Player...

Mina e Celentano: due grandi artisti della musica italiana, ma sopratutto due grandi amici. Insieme hanno scritto (e continuano a farlo) alcune delle pagine più belle della musica italiana. Una di queste comprende il disco “Mina Celentano” pubblicato sul mercato discografico nel 1998 e considerato uno degli album più venduti della storia della musica italiana.

Mina e Celentano

Correva l’anno 1998 quando Mina e Celentano irrompono nelle radio italiane con “Acqua e Sale”, il primo inedito estratto da “Mina Celentano”. L’album dei record è stato curato nei minimi dettagli: dai brani alla grafica che ci presenta i due artisti nelle vesti di due paperi protagonisti di un fumetto realizzato da Gianni Ronco. Il disco è stato pubblicato anche in una versione limitata “Mina Celentano – Buon Natale” e nella versione estiva uscita nel 1999. All’interno dell’album ci sono “Specchi riflessi” e “Io ho te” brani già incisi dagli Audio 2, gli inediti “Io ho te” cantato da Mina e “Dolly” cantato da Celentano e “Che t’aggià di’” cantato in dialetto foggiano. “Mina Celentano” è stato certificato disco di diamante per le vendite con oltre 1 milione e 600 mila copie.

Il nuovo progetto “Le Migliori”

Due artisti unici nel panorama musicale italiano: Mina e Celentano a 18 anni dal disco dei record “Mina Celentano” tornano con un nuovo album. A diciotto anni esatti i due artisti hanno deciso di ripetersi regalando ai loro fan e a tutto il pubblico italiano un nuovo disco insieme. Si chiamerà “Le migliori” il nuovo album di Mina e Celentano in uscita il prossimo 11 novembre. Ad anticipare il progetto a due voci il primo inedito “Amami Amamati” scritto da Riccardo Sinigallia e musicato da Raichel. I due cantano ancora una volta d’amore e ingannano così l’attesa (e le aspettative) per il secondo progetto discografico di due degli artisti italiani più amati di sempre.

(fonte foto: Facebook)