Milly Carlucci e la morte di Ballandi: “Non avrei mai voluto ricevere la notizia così”

Milly Carlucci ha appreso della scomparsa di Bibi Ballandi in diretta televisiva, fatto che ha scatenato numerose polemiche e che la stessa conduttrice non ha affatto gradito.

A Uno Mattina, mentre Milly Carlucci era impegnata a svelare il cast della nuova edizione di Ballando con le stelle, è stata interrotta da Benedetta Rinaldi che ha detto: “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo…“. Appresa la notizia della morte di Bibi Ballandi, la conduttrice si è chiusa in un silenzio doloroso e incredulo.

Lo staff di Milly Carlucci aveva immediatamente diffuso via Twitter il messaggio che la conduttrice fosse molto provata dalla tragica scomparsa dello storico produttore e suo amico, e che fosse molto dispiaciuta per il modo in cui avesse appreso la notizia: Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di Ballando_Rai è rimandato andrà in onda solo L’Eredita già registrata. Ciao Bibi come faremo senza di te? lo staff”.

Più tardi sarà la stessa conduttrice a rivelare di non aver gradito di aver appreso una simile notizia in quel modo, e ospite a Storie Italiane, tra le lacrime, sbotterà: “Questa notizia mi è arrivata in una maniera in cui non avrei voluto riceverla.”. 

Milly Carlucci
Milly Carlucci

Milly Carlucci: la morte di Bibi Ballandi in diretta

Più tardi, su Twitter, la conduttrice chiederà di poter affrontare il proprio dolore nel silenzio:

Dopo il comunicato inviato via Twitter dallo staff di Milly Carlucci, sui social si è scatenata la polemica su quello che, da molti, è stato definito un momento orribile della televisione.

Subito dopo i due conduttori di Rai 1 hanno lanciato un servizio, per cui ci si chiede se non fosse possibile dare la notizia della scomparsa del produttore a Milly Carlucci nel backstage, senza sbandierare il suo dolore in diretta televisiva di fronte alle telecamere.

“La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale. Noi di Unomattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento”, ha provato a spiegare Benedetta Rinaldi su Twitter, ma tantissimi utenti urlano allo “sciacallaggio”.

ultimo aggiornamento: 16-02-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X