Milano Moda Donna Settembre 2017: 159 collezioni, giovani e moda green

Milano Moda Donna Settembre 2017 è in programma dal 20 al 25 settembre 2017 e prevede 159 collezioni, giovani e moda green

chiudi

Caricamento Player...

Milano Moda Donna Settembre 2017 è in programma dal 20 al 25 settembre 2017 e prevede 159 collezioni, giovani designer e moda green. In questa occasione di svolgerà la prima edizione degli Oscar della Moda Sostenibile, Green Carpet Fashion Awards Italia  (#GCFA Italia), il 24 settembre presso l’iconico Teatro alla Scala di Milano con importanti brand e designer emergenti.

Milano Moda Donna Settembre 2017

Milano Moda Donna Settembre 2017 è 63 sfilate, 94 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 20 eventi in calendario. Fra le novità il debutto di Paul Surridge da Roberto Cavalli e quello di Lucie e Luke Maier da Jil Sander. Per la prima volta in calendario le sfilate di Albino Teodoro, Brognano, The-Sirius, brand cinese presentato da Mercedes Benz, e Ssheena.

Fra le location della Milano Fashion Week ancora protagoniste la Sala Cariatidi di Palazzo Reale e lo Spazio Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia. Nuova location sarà la Fabbrica del Vapore già sperimentata con successo nella scorsa edizione di Milano Moda Uomo.

L’Unicredit Pavillion di Gae Aulenti ospita il Fashion Hub Market con 14 brand emergenti da tutto il mondo. DHL, sponsor della manifestazione, ha creato un premio per supportare economicamente il brand vincitore. La premiazione avrà luogo il 21 settembre.

Camera Nazionale della Moda Italiana presenta, inoltre, un nuovo fashion film dedicato alla settimana della moda. “Follow The Green” celebra la sostenibilità ed è diretto da The Blink Fish con lo styling di Georgia Tal. Il film ci catapulta con ironia in un mondo onirico dove il green, tra giochi di parole ed effetti visivi, è protagonista.

E come afferma il presidente Carlo Capasa: “Ci aspetta una fashion week intensa, ricca di happening e portatrice di emozioni ed energia. Una settimana green con un giardino aperto al pubblico in Piazza della Scala e che culminerà con i Green Carpet Fashion Awards Italia.”

Milano Moda Donna si può seguire live sul sito web, con streaming dalle sfilate, video e foto gallery e sui social.