Uno Sguardo all’ultima Milano Fashion Week

E dopo la Milano fashion week, ecco le tendenze e colori moda per la prossima stagione autunno inverno 2014/15, scegliamo lo stile che più fa per noi!

chiudi

Caricamento Player...


Oggi parleremo di Milano fashion Week, chi non ne ha sentito parlare in questi giorni? La settimana della moda è un evento prestigioso che ci richiama a due appuntamenti durante l’anno: in settembre e ottobre vengono presentate le collezioni primavera estate mentre a febbraio e marzo gli stilisti presentano le collezioni autunno inverno.

Durante questa importante settimana, le strade di Milano si riempono di giornalisti, modelle, vip, imprenditori e fashion blogger come me! Erano tantissimi gli appuntamenti tra sfilate ed eventi.

Andiamo a vedere le proposte degli stilisti per la prossima stagione fredda. Sono state molte le novità, ma anche molto ritorno al passato. Si riconferma la pelliccia e faux fur, non solo come giacca, ma anche su inserti, accessori e colbacchi.

Alla Milano fashion Week si  riconfermano anche i cappotti oversize, ce li ha proposti Alexander Wang, ma anche cappe e mantelle per la maggior parte degli stilisti. Cappotti furry e colorati per Dennis Basso Carolina Herrera e DKNY.

Uno Sguardo all'ultima Milano Fashion Week
Uno Sguardo all’ultima Milano Fashion Week

Anche il Tartan sarà ancora di tendenza, ce lo propone Creatures of comfort con un look Boho Style. Il tessuto must have, invece, sarà la seta. Il prossimo inverno, vedremo anche, tanti pantaloni dal taglio maschile a vita alta, poi gonne stile gitana e fantasie gessate per Rebecca Minkoff.

Continuerà ad essere di moda anche il bianco in nero, con stampe optical e grafiche e ancora via libera ai top crop, da abbinare a gonne lunghe pencil. Si alle gonne a ruota e tessuti baroccati e Lurex, visti anche sulla favolosa sfilata di MSGM.

Ma la parola d’ordine della Milano fashion Week è la pelle. Pelle nera o colorata, su tubini strettissimi o abiti più ampi e morbidi. Per Dsquared ed Hache, invece, sfileranno tante bad girls dall’abbigliamento underground.

Passiamo ora ai colori. Dopo l’estate, i nostri abiti, continueranno a tingersi di “Radiant orchid “(viola), da abbinare al “verde cypress” (verde naturale). Sarà molto in voga il rosso, con tutte le sue sfumature, in particolare il “rosso sangria”(rosso esotico), l’azzurro, con il “blu royal” e “bright cobalto”, abbinati al “rosso sangria”. Tornerà lo stile metallico, con il color “alluminium”(grigio acciaio), il rosa chiaro sulle passerelle di Ralph Lauren, poi ancora, il color cognac e il giallo tendente all’ocra.

Francesca Venturini.