Il Must Have della Primavera 2014 è la Varsity Jacket

Trend della stagione 2014 è la Varsity Jacket, presa in prestito dai campus universitari americani, che incarna uno stile contemporaneo e trendy.

chiudi

Caricamento Player...

Questo modello di giacca americana, anche definito letterman Jacket, si indossa nei college americani per identificare la partecipazione ad una determinata attività sportiva nella propria sede universitaria.

I trend che i telefilm americani generano sono davvero frequenti e il must have di quest’estate l’abbiamo visto indossare soprattutto durante il Superbowl anche da dive Hollywoodiane.

La Varsity Jacket è caratterizzata dal colletto alla Coreana, dalla classica forma della giacca a bomber e dalle maniche di un colore diverso rispetto al busto.

Il bomber americano indossato anche nella serie tv Happy Days, dopo anni di gavetta, è finalmente sbarcato nel 2014 e ci ha regalato un overdose in stile Beverly Hills 90210.

Leggi anche: 40 Anni fa andava in Onda la Prima Puntata di Happy Days

Alexander Wang è stato uno dei primi stilisti a proporlo nelle passerelle, come capospalla della sfilata. In particolare vengono proposti in versione oversize, ma attillati fanno sempre molta figura. Moltissimi brand hanno reinterpretato la giacca in versioni moderne, per riadattarla ad un look innovativo che possa essere identificato come segno di riconoscimento del trend primavera 2014.

Il Must Have della Primavera 2014 è la Varsity Jacket
Il Must Have della Primavera 2014 è la Varsity Jacket

La Varsity Jacket può essere indossata mescolando versatilità e decisione in questi stili:

– British: con pantaloni attillati in stile hipster, t-shirt bianca e DR Martens.

– Sportivo: indossatela con un paio di Jeans, una camicia bianca e un paio di scarpe da tennis.

– Chic: la Varsity Jacket non vi donerà uno stile elegante al 100%, ma potrete rendere il vostro look chic più sbarazzino indossando un capo sporty.

– Hip hop: indossatelo abbinando un paio di Jeans larghi in versione rapper e una t-shirt colorata con anfibi o Converse colorate che richiamino le maniche della giacca.

Anche Rihanna ha riadattato il concetto della sportiva Varsity Jacket, indossandola con un abito con polsini elasticizzati e colorati che richiamano il colore della giacca e Converse ai suoi piedi.

Samuela Conti.