Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla velina Mikaela Neaze Silva: qualche curiosità su di lei, sulla sua storia e sulla carriera

Mikaela Neaze Silva è nata a Mosca il 28 aprile 1994 (Toro) e si è trasferita a Genova quando aveva 6 anni. Suo papà, angolano d’origine, è venuto a mancare quando era bambina, e lei è cresciuta con la mamma, afghana, e la sua sorellina. Ha frequentato il liceo linguistico e ha lavorato anche in Cina, sia come modella che come ballerina.Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla velina bionda di Striscia la Notizia!

Chi è Mikaela Neaze Silva?

Nel 2017 è stata reclutata a Striscia la Notizia come velina bionda (la sua collega Shaila Gatta è la velina mora), per questo motivo si è dovuta tingere i capelli di un colore che non sarebbe il suo naturale. All’inizio le sono stati rivolti numerosi insulti a sfondo razzista, ma grazie alla sua bravura come ballerina Mikaela è riuscita a farsi amare da moltissimi fan del programma.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mikaela Neaze
Mikaela Neaze

Proprio a seguito degli insulti che le erano stati rivolti ha rilasciato numerose interviste parlando del proprio impegno per i diritti civili e per il suo interesse verso i movimenti afroamericani degli anni ’60.

Striscia non è la sua prima esperienza lavorativa: è stata anche a Zelig Circus, Facciamo che io ero, e Dance Dance Dance.

Chi è il fidanzato di Mikaela Neaze?

La ballerina è fidanzata con un dj franco-marocchino, che si chiama Bashir e che ha conosciuto a Shanghai. In Cina, però, sentiva molto la mancanza della sua famiglia e quindi e tornata a casa; nonostante la distanza il loro amore resiste. In un’intervista a Oggi la velina ha spiegato che deve molto al suo fidanzato: “Gli devo tanto, ha capito che in Cina non ero felice e mi ha spinto a tornare. Avevo paura di perderlo. E invece l’amore resiste“.

Mikaela Neaze Silva: la carriera

Nel 2019 Mikaela conduce, insieme alla collega velina Shaila, il mitico Brumotti e il Gabibbo, il programma d’intrattenimento Paperissima Sprint in onda dopo il TG5. È un’annata fortunata, per il programma, che rispetto agli anni scorsi ha incrementato parecchio diverse fasce di share televisivo.

A Tv Sorrisi e Canzoni, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, commenta: “Sono numeri record quelli raccolti da questa edizione di Paperissima Sprint. (…) Antonio Ricci, gigante della televisione ha confezionato ancora una volta un prodotto perfetto per tutta la famiglia. (…) l’irresistibile Vittorio Brumotti, le due Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva e il mitico Gabibbo“.

A proposito di record: con la conclusione della stagione 2020/2021 di Striscia la Notizia, al termine della loro quarta edizione hanno raggiunto le 903 puntate. Nessuna delle precedenti coppie ha fatto meglio di così.

5 curiosità su Mikaela Neaze Silva

• È una fan di Jimi Hendrix, Tupac e Prince.Parla fluentemente 5 lingue: il portoghese – di cui è madrelingua – italiano, francese, inglese e spagnolo.

– Ama molto la moda e il suo piatto preferito è il cous cous.

– È la prima la prima velina di colore di Striscia. È molto orgogliosa del suo lavoro e spesso lo condivide sul suo profilo Instagram.

– Segue il calcio e tifa Juve.

– Non si sa esattamente dove abiti la bella velina, presumibilmente a Milano, dove lavora per Striscia la Notizia.

– La sua carriera, dopo la partecipazione a Striscia la notizia ed ora a Paperissima Sprint è decollata; tuttavia non si conosce quale sia il suo patrimonio.


Antonello Venditti, tutto sul cantautore che ha inventato il…

Da ballerina di Amici a velina di Striscia La Notizia (dei record): ecco chi è Shaila Gatta