Mika: la mamma del cantante è malata, tumore al cervello

“Cancro al cervello”. Mika racconta il suo dramma a Domenica In…

Da sempre la mamma rappresenta, per Mika, la sua Musa ispiratrice. L’ex giudice di X Factor ha raccontato, nello studio di Domenica In, della lotta contro al cancro che sta affrontando la mamma.

Mika, dopo aver detto addio alla poltrona di giudice di X Factor ha deciso di ritirarsi dalle scene per concentrarsi sulla sua musica, quella che gli ha regalato tantissimi successi. Ospite, domenica 13 ottobre, nel salotto di Domenica In, ha raccontato alla conduttrice Mara Venier di un vero e proprio dramma che ha vissuto in questo periodo. La mamma sta lottando contro il cancro.

Mika: ‘Mia mamma sta combattendo contro il cancro’

In tanti si sono sempre chiesti chi sia la persona a cui Mika si ispira nel comporre i testi delle sue canzoni; a svelarlo è stato lo stesso cantautore ammettendo che fosse la mamma.

“In questo periodo mia madre sta combattendo contro il cancro. [..] Ma è davvero combattiva. Aveva subito un intervento alla testa, e dopo tre settimane era a casa a cantare una cosa per me. L’ho registrata, e lei mi ha fatto promettere di non farci nulla di triste. [..] Quattro mesi dopo le ho fatto ascoltare il suo pezzo e mi ha detto che se l’avesse saputo avrebbe cantato meglio. La cosa che la preoccupa di più è che gli altri credano che non sappia cantare”.

Mika e la madre
Fonte foto: https://www.instagram.com/mikainstagram/

Mika: ‘Mia mamma è la mia musa ispiratrice’

Il cantante che ha raggiunto il successo con il brano Relax..Take it easy, ha deciso di raccontarsi, a 360 gradi, nello studio di Domenica In. Messo a proprio agio dalla padrona di casa, Mika ha raccontato del dramma della sua mamma e dei motivi per cui i due sono così legati.

“Dopo aver avuto dei problemi a scuola, mi hanno buttato fuori. Mia madre mi disse: ‘Tu non vai a scuola, il pomeriggio lavori con me’. [..] La mia situazione era seria, non sapevo leggere e scrivere e per tre mesi ho anche smesso di parlare. [..] Lei mi ha fatto dedicare alla musica per aiutarmi a ritrovarlo. Dopo quattro mesi di allenamento con lei e una insegnante, mi sono ritrovato a cantare all’Opera di Londra“.

ultimo aggiornamento: 14-10-2019

X