5 cose che sono state inventate dalle donne

La mente di alcune donne ha dato vita ad alcuni oggetti fondamentali nella quotidianità di oggi. Ecco quali sono le geniali invenzioni delle donne!

A tutto c’è un rimedio e le donne sanno perfettamente come trovarne uno nel minor tempo possibile. Alcune donne, anni e anni fa, da vari insegnamenti e dalla voglia di ottenere una soluzione a tutto, hanno ideato degli oggetti che tutt’oggi vengono utilizzati quotidianamente di cui nessuna di noi può più farne a meno. A partire dalle scale antincendio fino ad arrivare alla bevanda alcolica forse più amata da tutti, la birra: ecco quali sono le invenzioni delle donne più geniali!

5 invenzioni delle donne

birra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/grano-festa-attraente-baviera-blu-2703566/

1. Scala antincendio. Inventata da Anna Connelly nel 1897, un modello brevettato per una maggiore sicurezza che divenne obbligatorio in tutti gli Stati Uniti a partire dal 1900. Infatti, come possiamo notare anche nei film Americani (per chi non fosse andato mai in America) le scale antincendio sono sempre presenti nelle abitazioni delle città.

2. Tergicristalli. E quando la donna vede troppe persone preoccupate a fermarsi durante la neve o la pioggia per pulire il parabrezza, non può che inventarsi un rimedio: nascono così i tergicristalli dalla mente di Mary Anderson. Il modello fu brevettato nel 1905.

3. Lavastoviglie. Josephine Cochrane, una donna ricca conosciuta per aver inventato la lavastoviglie per il seguente motivo: il personale di servizio non faceva altro che rompere le sue porcellane. Arriva così in tutte le case la prima lavastoviglie a partire dal 1886.

4. Birra. Secondo delle ricerche condotte da Jane Peyton, la birra venne ideata quasi 7.000 anni fa da un gruppo di donne nei pressi della Mesopotamia e Sumeria. Infatti, la birra è un alcolico che fa più che bene se bevuto con moderazione…

5. Mocio. Ideato e brevettato nel 1837 da Eddy Key, fu perfezionato nel 1990 da Joy Mangano. Subito dopo il mocio, fu inventato il secchio in modo da non dover strizzare continuamente con le proprie mani lo strumento.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/grano-festa-attraente-baviera-blu-2703566/

ultimo aggiornamento: 06-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X