Le frasi da non dire mai mentre stai litigando con il partner!

Quando la rabbia è a parlare, rischiamo di fare danni: attenzione a non dire mai queste frasi durante un litigio con il partner!

Avere un partner non significa solo amore, coccole e felicità, purtroppo esistono anche momenti di rabbia, che possono sfociare in un litigio, che porta a dire frasi non proprio carine. Solitamente quando ci arrabbiamo, vengono dette cose che molto probabilmente non si pensano… Alcune frasi, per il bene della coppia e, soprattutto, per amore del partner, sarebbe meglio non dirle mai per non creare maggiore tensione e irritare maggiormente il suo stato d’animo. Ecco quali sono!

Frasi da evitare durante un litigio

coppia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-giacca-2603521/

“Non capisci niente” In poche parole stiamo dando dello stupido al nostro partner e sicuramente non è una frase carina da dire. Se il litigio è appena scoppiato riguardo un fraintendimento, dobbiamo prima provare a rispiegare quanto detto in modo da fargli capire che molto probabilmente siamo state proprio noi a non esserci spiegate bene.

“Sì, ma ora calmati” detto in un modo che potrebbe provocare in lui maggiore rabbia e nervosismo. Dire a una persona di calmarsi significa irritare il suo stato d’animo ancora di più!

“Nessuno si è mai comportato così” quando ci arrabbiamo con lui per vari motivi, capita anche di fare dei confronti e paragonarlo agli ex. Non esiste errore più grande… e se fosse lui a paragonarci con la sua ex quale potrebbe mai essere la nostra reazione?!

“Torna a casa tua” Quando inizia una convivenza capita spesso di litigare per dei fraintendimenti o il poco coinvolgimento da parte dell’uomo. Sicuramente avere un marito o un compagno aumenta il lavoro di noi donne, e proprio per questo potrebbe capitare di urlargli contro di tornare da sua madre…

Quando si litiga con il proprio partner dobbiamo imparare a controllare la rabbia e a non dire frasi che potrebbero anche rovinare il rapporto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-giacca-2603521/

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X