I giochi da tavolo sono perfetti per le serate tra amici nelle quali non si vuole uscire. Quali sono i migliori? Scopriamolo insieme!

I giochi da tavolo sono un ottimo passatempo non solo per allenare la mente, ma anche per passare serate in allegria con gli amici quando non avete troppa voglia di uscire. I puristi pensano che i classici (Monopoly, Risiko, Scarabeo) siano i migliori, ma in realtà ne esistono tanti che spesso vengono sottovalutati. Tra questi un esempio è Santorini, gioco molto divertente dalle sfumature strategiche che vi permette di affinare le vostre capacità di costruttori!

In questa mini guida vorremmo illustrarvi quali sono i migliori giochi da tavolo tra grandi classici e nuove scoperte, reperibili anche su Amazon, così che anche voi possiate provarli e decretare il vostro preferito!

Giochi da tavolo più belli

Quali sono i giochi da tavolo più belli? Da Indovina chi? a Cluedo, scopriamoli tutti!

Giochi da tavolo
Giochi da tavolo

Indovina chi? È forse uno dei giochi da tavola più sottovalutati che ci siano in commercio. In molti evitano di giocarci perché lo ritengono noioso, ma pensate che la designer polacca Zuzia Kozerska-Girard ha voluto ispirarsi proprio ad esso per creare la sua versione tutta al femminile. Questo è un gioco divertente e ironico, riuscirete ad indovinare il personaggio?

Santorini. Sulla scatola recita “Costruisci come un mortale distruggi come un Dio” ed è proprio questo lo scopo del gioco: costruire la città cercando di sfuggire alle insidiose prove date dagli dei greci. Strategia ed elasticità mentale vi condurranno alla vittoria.

Cluedo è un classico intramontabile nel quale è necessario scoprire il colpevole di un terribile delitto. Sarete catapultati in una dimensione investigativa avvincente e intrigante. Chi è stato ucciso? Come? Beh sta a voi scoprirlo!

• È notte e Morfeo vi culla tra le sue braccia, vi addormentate ed è proprio quello il momento in cui gli spiriti dei sogni decidono che è il momento di agire! When I Dream vi trasporterà in un mondo onirico incantevole e pieno di colpi di scena. Al vostro risveglio sarete in grado di ricordare i sogni fatti?

• Per giocare a Taboo dovrete stare molto attenti a non usare parole vietate! Suggerire la parola esatta ai vostri compagni di squadra potrà essere insidioso, ma con un po’ di astuzia potrete portare a casa la vittoria. Il divertimento e le risate sono assicurati!


Altro che amore platonico: le migliori scene di sesso nelle serie TV Netflix

Colpevole d’innocenza: ecco le location del film