Miglior libro da regalare ad una ragazza

Vi consigliamo un libro da regalare a un’amica per Natale

Le feste di Natale si avvicinano. Ci si scambia sempre dei pensierini, nonostante la crisi i regali di Natale si continuano a fare.

E cosa regalare meglio di un libro? Magari alla vostra migliore amica o ad una sorella?

Scegliere un libro da regalare però non è sempre facile. Ma oggi vi consigliamo noi qual è il miglior libro da regalare ad una ragazza.

Ebbene, è risaputo che alle donne piacciono le poesie più che agli uomini. Cosa meglio di un libro di poesie per un’ amica?

Tenendoci sul classico vi consigliamo le “Poesie” di Emily Dickinson o “Le poesie d’amore” di Nazim Hikmet.

Le poesie della Dickinson descrivono la quotidianità in maniera magica e universale.

Le poesie di Hikmet invece meritano di essere lette per la bellezza delle parole, che sono vere e senza tempo, perchè descrivono la vita con gli occhi dell’amore che non smette mai di sognare.

Se la vostra intenzione invece è quella di far sorridere la vostra amica e allo stesso tempo farla riflettere  vi proponiamo di regalare uno dei libri di Federica Bosco, editi da Newton Compton, come:  “Cercasi amore disperatamente -SOS amore- 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro” oppure “Mi piaci da morire -l’amore non fa per me- l’amore mi perseguita”.

Nel primo libro Federica Bosco condivide con le lettrici la sua esperienza, quella delle amiche e delle tante ragazze che le hanno scritto in questi anni e racconta con un sorriso i fallimenti e le frustrazioni di chi si ostina a voler inseguire l’uomo sbagliato. 

Nell’altro libro la Bosco racconta le avventure e disavventure del suo personaggio Monica in  una storia toccante e leggera di sentimenti e desideri al femminile.

Noi vi abbiamo solo consigliato, ora tocca a voi decidere il miglior libro da regalare tra quelli proposti!

 

ultimo aggiornamento: 06-12-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X