Uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, Midway racconta la battaglia nell’omonimo atollo durante la seconda guerra mondiale: ecco le location.

La battaglia delle Midway, avvenuta nel giugno del 1942, rappresentò un punto di svolto nel conflitto sul Pacifico tra Stati Uniti e Giappone durante la seconda guerra mondiale. Quello che avvenne in quei giorni, con quella che di fatto è stata la risposta americana a Pearl Harbor, è stato raccontato dal regista Roland Emmerich in Midway, film uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Vediamo ora quali sono le location che sono state scelte e utilizzate dal regista per la propria pellicola.

Midway: le location del film

L’atollo di Midway è situato nel mezzo dell’oceano Pacifico, a nord-ovest rispetto alle isole Hawaii.

Midway
Fonte foto: https://www.facebook.com/MidwayMovie/

Le riprese del film non sono state realizzate nei luoghi dove realmente si è combattuto nel 1942 (l’atollo oggi ospita una basa navale e aerea degli Stati Uniti), ma Roland Emmerich ha girato gran parte della pellicola, a partire dal 5 settembre del 2018, a Honolulu, la capitale delle Hawaii.

Oltre che negli Stati Uniti, una parte del film è stata girata in Canada, per la precisione a Montreal.

Midway: il cast del film

I protagonisti principali di Midway sono Ed Skrein, Patrick Wilson e Luke Evans: il primo è conosciuto per aver interpretato Francis Freeman, il villain del film Deadpool, il secondo ha lavorato invece il film come The Conjuring ma anche Aquamen (è re Ora), il terzo lo si è invece potuto vedere in Scontro tra titani ma anche nella trilogia de Lo Hobbit dove interpreta Bard l’Arciere.

Accanto a loro nel cast di Midway troviamo anche Aaron Eckhart, Nick Jonas, Mandy Moore, Dennis Quaid, Woody Harrelson, Mark Rolston, Jake Weber e Brennan Brown.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MidwayMovie/

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Appartamento piccolo? La soluzione è il letto a scomparsa

Dieta dello yogurt: ecco come sgonfiarsi in pochi giorni