Siete alla ricerca di un modo per depurarvi e sgonfiarvi? La dieta dello yogurt è quello che fa per voi. Potete, infatti, perdere fino a tre chili.

L’estate è ormai alle porte e in molti cercano di mettersi in forma in vista di sfoggiare i primi costumi da bagno e la prima tintarella. Se vi sentiti gonfi e affaticati, però, abbiamo una dieta che fa per voi che vi permetterà di ritrovare la forma smagliante di un tempo. Però è bene ricordare che prima di iniziarla è preferibile consultare il proprio medico di fiducia.

La dieta dello yogurt: in cosa consiste

Pancia gonfia? Avete voglia di trovare un modo per depurarvi? Beh abbiamo la dieta che fa per voi. Si tratta di mangiare yogurt per almeno cinque giorni alla settimana per ritrovare la forma.

Prediligere lo yogurt magro al posto di quello intero. Importante ricordare è che bisogna bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno e non saltare alcun pasto.

Si parte dalla colazione dove si possono consumare 200 grammi di yogurt magro a cui è possibile abbinare anche dei cereali. Inoltre è possibile accompagnarlo con una tisana, tè verde oppure un caffè senza zucchero.

Per spuntino è consigliato consumare un frutto di stagione ed è possibile anche bere un tisana e mangiare tre prugne secche.

Yogurt alla frutta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/prima-colazione-sano-banane-lamponi-1949700/

La dieta per cinque giorni: ecco cosa mangiare

Il primo giorno a pranzo è consigliato mangiare uno yogurt e accompagnarlo con 200 grammi di insalata. Per cena, invece, meglio un minestrone, 300 grammi di yogurt magro e due noci.

Il secondo giorno: a pranzo 50 grammi di riso integrale, una scatoletta di tonno al naturale che è possibile abbinare a dei pomodori. La sera, invece, yogurt e due frutti di stagione.

Il terzo giorno: A pranzo scegliere 200 grammi di merluzzo, prediligendo una cottura al vapore, e per contorno è possibile abbinare delle carote o dei finocchi. Per la cena, invece, è possibile gustare una macedonia e 300 grammi di yogurt.

Il quarto giorno: Salmone a cui aggiungere anche un po’ di limone, per insaporirlo e 200 grammi di cavolfiore, meglio se cotti al vapore. Per cena i soliti 300 grammi di yogurt con un cucchiaio di corn flakes.

yogurt
yogurt

Il quinto giorno: Per pranzo 50 grammi di riso integrale con asparagi e insalata verde. Per cena 300 grammi di yogurt a cui è possibile abbinare una macedonia di kiwi.

Alla fine dei cinque giorni è possibile continuare a mangiare yogurt ma solo a colazione oppure durante gli spuntini.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
dieta dello yogurt

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Midway: ecco le location del film

Il giovane Montalbano – Capodanno: tutto quello che c’è da sapere sul film