Michael Schumacher: la famiglia rompe il silenzio

La famiglia di Michael Schumacher ha rotto il silenzio, ma ancora una volta ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di salute del campione.

Quali siano i danni che il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher si trova ancora oggi a combattere, non è dato sapere. La famiglia, da quel tragico 29 dicembre 2013 in cui il pilota rimase ferito sulla pista da scii, ha preferito tacere e proteggere così la sua privacy.

Attraverso il proprio portavoce però, questa volta, ha voluto ringraziare i fan per aver rispettato il dolore e il riserbo dovuti al delicato momento: “Ciò che si può dire è che la famiglia apprezza davvero l’empatia dei fan. Le persone vedono e capiscono che (le sue condizioni di salute) non devono essere condivise agli occhi del pubblico”.

Michael Schumacher: l’incidente e il messaggio della famiglia

A nessuno è dato sapere quali siano le condizioni di salute del famoso pilota Michael Schumacher, che nel 2013 dopo una brutta caduta dagli scii trascorse mesi in coma, gettando nella disperazione fan da ogni parte del mondo.

Michael Schumacher
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Michael-Schumacher-MercedesGP-205167706194897/

Gli unici a conoscerne le condizioni di salute e a poterlo vedere sono i suoi familiari più stretti: la moglie Corinna, i figli Gina Maria e Mick Jr, e altri pochissimi amici e vicini alla famiglia. Nessuna spiegazione ai fan riguardo le condizioni del pilota, capitolo su cui la famiglia è stata chiara fin da subito.

L’affetto social nei confronti di Schumacher

Addirittura la famiglia Schumacher avrebbe sporto una denuncia verso una rivista che avrebbe messo in giro la voce che il pilota fosse tornato a camminare, e proprio allora uno degli avvocati disse una delle poche notizie in merito all’incidente: il pilota non era assolutamente in grado di muoversi sui propri piedi.

Intanto, sui social moltissimi fan si sono mobilitati per rendere omaggio e fiducia al grande campione, e racchiudendo sotto l’hashtag KeepInFight tutti i loro post dedicati a lui.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Michael-Schumacher-MercedesGP-205167706194897/

ultimo aggiornamento: 18-04-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X