Problemi di coppia? Stop a inutili litigi con il metodo Gray

Molte sono le ragioni alla base dei problemi di coppia ma per dare una svolta bisogna focalizzarsi sulle soluzioni! Scopriamo il metodo innovativo del terapeuta John Gray…

A volte è difficile superare crisi matrimoniali o litigi continui con il proprio partner. Si comincia a pensare a una separazione o allontanamento, temporaneo o definitivo… ma è la giusta soluzione? Decisamente no, a detta del terapeuta statunitense John Gray, autore del libro “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere“. Lo psicologo ha capito cosa c’è alla base di tutte le incomprensioni tra i coniugi e ne pone rimedio in modo semplice, schietto e divertente. Scopriamo allora come dire basta ai problemi di coppia una volta per tutte!

Problemi di coppia: come risolverli con il metodo Gray

Crisi di coppia, allontanamento, tradimenti, litigi continui… a volte succede quando ci si impegna in relazioni stabili e durature. Ma niente paura perché la soluzione c’è sempre, e in questo caso prende il nome di “metodo Gray“! E no non si tratta del bell’imbusto di 50 sfumature se è questo che stavi pensando…

Lo psicologo americano John Gray, dopo anni di terapia familiare per aiutare la riconciliazione di coppie, ha scoperto il segreto alla base di ogni litigio. La comunicazione. Infatti, le differenze tra i due mondi, maschile e femminile, sono evidenti e possono essere risolti una volta per tutte. L’autore, nel suo bestsellerGli uomini vengono da Marte le donne da Venere“, presenta le differenze in modo divertente e schietto. Alla base di una maggiore comprensione e pace matrimoniale c’è il sapere come comunicare all’altro in base al suo modo di pensare e recepire tale comunicazione!

gelosia di coppia
https://pixabay.com/it/photos/holding-mani-coppia-matura-per-mano-1149411/

Ma veniamo alla pratica. Per porre una domanda al gentil sesso si deve dire “Puoi…?” per farla sentire in grado di aiutare, di poter accudire. Questa in fondo è la natura intrinseca di ogni donna quindi perché rinnegarla? Ma all’uomo guai ad iniziare una domanda con “Puoi…?”. Lo si attaccherà nel suo orgoglio e gli si trasmetterà insicurezza sulle sue capacità di agire! Dunque, secondo lo psicologo agli uomini bisogna rivolgere la domanda con un deciso “Ti va…?” oppure “Ti andrebbe di…?” . Questo è l’unico modo per concedergli il giusto power che necessitano senza ferirli nell’orgoglio.

E questo è solo un piccolo spunto per iniziare a far andare bene le cose con il proprio partner… Vale davvero la pena di approfondire con gli scritti dell’autore più famoso in fatto di coppie. Solo così potremo ritrovare equilibrio, felicità, amore, e tanti tanti baci!

Fonte immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/impegno-coppia-romanticismo-bici-1718244/. Fonte immagine interna: https://pixabay.com/it/photos/holding-mani-coppia-matura-per-mano-1149411/.

ultimo aggiornamento: 29-06-2019

X