Per trascorrere delle vacanze perfette non è necessario spendere un capitale: vediamo quali sono le mete estive economiche più belle, al mare o in città.

Pensando alle vacanze estive, quando è il momento di decidere dove trascorrerle, si guarda sempre al miglior compromesso qualità prezzo. Purtroppo, alcune località, soprattutto di mare, nel periodo estivo sono molto gettonate e quindi molto care.

Questo non vuol dire che si debba rinunciare a partire, basta scegliere la destinazione giusta. Vediamo quali sono le mete estive economiche più belle, sia al mare che in città, in Italia e in Europa.

Mete turistiche estive: le più economiche al mare

• Se parliamo di vacanze economiche, ma in luoghi bellissimi, la Croazia è una meta gettonatissima. In particolare, sia per il mare sia per la città da sogno, Dubrovnik è un posto stupendo sia per rilassarsi che per scoprire le bellezze del territorio.

• Una delle mete marittime più economiche è sicuramente la Grecia, in particolare los nelle Isole Cicladi e Kos nel Dodecaneso. I voli costano in genere poco e basta soggiornare nei tipici studios greci per non spendere un capitale.

• Anche nell’arcipelago delle Canarie ci sono alcune mete poco turistiche e quindi più economiche, come La Gomera. Leggermente più affollate, ma sempre abbastanza economiche, sono Lanzarote e Fuerteventura.

• Decisamente low cost, ma non per questo meno bella, è la Bulgaria. La località più turistica è Varna, ma vi consigliamo di optare per mete più tranquille come la paradisiaca Sunny Beach o Golden Fish.

• In Italia, ovviamente, i posti di mare splendidi non mancano, ma le mete più economiche sono la Calabria e la Basilicata, mentre la Puglia, la Sicilia e la Sardegna sono più affollate e care.

Mete estive economiche in città: le più belle

• Se non amate il mare, vi consigliamo Praga, una delle capitali europee più belle e soprattutto economiche, anche se è opportuno prenotare un po’ prima per non far sì che i prezzi si alzino troppo.

• Molto economica è anche Budapest, in Ungheria. Definita “la Parigi dell’Est”, è perfetta per le coppie che cercano una meta romantica.

• Sempre in Europa dell’Est, è da vedere con un budget ristretto Varsavia, in Polonia.

• Una bellissima (e caldissima) città d’arte che non richiede grandi spese è Lisbona, in Portogallo.

• Infine, in Italia sono da non perdere i paesaggi dell’Abruzzo e del Molise, regioni ricche di Parchi Regionali e Naturali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Cosa significa Asimbonanga?

Cosa significa adda cuosa?