Mete estive 2017: le 5 isole che dovreste assolutamente visitare

Mete estive 2017: ecco le 5 isole che dovreste assolutamente visitare. Dall’Italia, all’estero: decidi tu dove andare a rilassarti

chiudi

Caricamento Player...

Se come ogni anno non hai ancora deciso quale scegliere tra le mete estive e inizi a preoccuparti di dover trascorrere le tue giornate in piscina, non preoccuparti. Di seguito trovare qualche idea per dove andare a trascorrere le tue vacanze.

Quindi prepara il costume da bagno e la crema solare che, tranquilla, anche quest’estate il mare non te lo toglie nessuno!

Eccoti allora qualche destinazione interessante che potrebbe giusto fare al caso tuo!

Queste 3 isole potrebbero fare al caso tuo: le mete estive in Italia

Favignana, Puglia: questa isola, famosa per la sua suggestiva forma di farfalla, rappresenta la destinazione ideale per gli amanti delle immersioni e delle belle spiagge. Se siete una coppia allora non potrete farvi sfuggire una visita alla Grotta degli Innamorati (chiamata così per la presenza di due scogli molto vicini tra loro). Un’altra idea potrebbe essere la Grotta dei Sospiri, famosa invece per i continui lamenti prodotti dalle correnti d’aria. Infine un trenino l’Egadilandia vi darà la possibilità di scoprire le vie più nascoste dell’isola.

Mete estive Favignana
FONTE FOTO: facebook.com/favignana/

Lipari, Sicilia: alberi carichi di agrumi, fichi, distese di ulivi, capperi, sono solo alcuni tra i frutti che la Salina regala ai suoi abitanti. E non fatevi intimorire dalla sua conformazione chiaramente vulcanica perché Lipari è “tranquilla” da ormai molto tempo. Quest’isola è sicuramente la destinazione ideale per gli amanti del buon cibo, proprio grazie alla prosperità delle terre siciliane. Per smaltire le prelibatezze che vi saranno generosamente offerte dai suoi abitanti, Lipari mette a disposizione diversi percorsi: dall’esplorare le caratteristiche vie in pietra fino alle escursioni nei vulcani.

Isola d’Elba, Toscana: resa celebre per aver ospitato Napoleone mentre era in esilio, quest’isola è sicuramente indicata per gli appassionati di storia e della natura. Da visitare assolutamente sono assolutamente Capoliveri (per le sue vie che si sviluppano su più livelli) e Portoferraio in cui sorgono le storiche fortificazioni medicee. Può essere facilmente raggiunta utilizzando il traghetto.

Mete estive all’estero: 2 isole scelte per te

Skyros, Grecia: se quello di cui sei in cerca è una vacanza dedicata al totale relax allora questa è la destinazione giusta. L’isola offre agli appassionati delle escursioni numerose alternative: dalle visita di importanti siti storici fino alla possibilità di praticare svariati sport acquatici. Godetevi le meravigliose spiagge che Skyros mette a disposizione ma ricordatevi che non è sicuramente la meta per chi cerca la vita notturna.

Mete estive Skyros
FONTE FOTO: facebook.com/visitskyros.gr/

Maiorca, Spagna: l’isola spagnola potrebbe essere “divisa” mentalmente in due parti. La costa che si trova più nord (meta per famiglie e per chi è in cerca di relax), e la costa sud che ogni estate vede riversarsi flotte di turisti inglesi e tedeschi in cerca del divertimento sfrenato. Anche in questo caso la natura è stata generosa offrendo grotte e magnifiche calette da visitare. In particolare la spiaggia di Es Trenc regala acqua cristallina e chilometri di sabbia bianca. Se volete mettervi alla scoperta di tutte le spiaggette più esclusive, allora si consiglia l’affitto di uno scooter.