Nella puntata del 18 gennaio di Meraviglie – La penisola dei tesori, Alberto Angela porta gli spettatori alla scoperta di Milano, Catania e dell’Abruzzo.

Di settimana in settimana Alberto Angela continua, con il suo Meraviglie – La penisola dei tesori, il suo viaggio alla scoperta di tutte le bellezze del nostro Paese. Un viaggio che è seguito con grande interesse da molti spettatori di Rai 1. Ma quali sono gli splendidi luoghi d’Italia che possiamo ammirare e scoprire nella puntata di sabato 18 gennaio? Scopriamoli insieme.

Meraviglie – La penisola dei tesori: il Duomo di Milano

Il primo luogo in cui Alberto Angela porta i suoi spettatori all’inizio della puntate di Meraviglie – La penisola dei tesori del 18 gennaio 2020 è probabilmente quello più simbolico di Milano: il Duomo. Il viaggio nel tempo della trasmissione inizierà nel 1300 ed arriva fino ai giorni nostri e permette di scoprire i segreti e la storia di quelle guglie, statue, vetrate che caratterizzano il Duomo di Milano.

Nel corso della prima parte della trasmissione interviene anche l’étoile Roberto Bolle, che racconta il suo rapporto con il capoluogo lombardo.

Meraviglie – La penisola dei tesori: tra l’Abruzzo e Catania

Dopo aver scoperto i segreti del Duomo di Milano, Meraviglie – La penisola dei tesori si sposta in Abruzzo dove si possono ammirare gli splendidi passaggi del Parco Naturale del Gran Sasso e quelli dei Monti della Laga. Ma oltre ai paesaggi naturali, Alberto Angela porta anche gli spettatori alla scoperta del Castello di Rocca Calascio, una fortezza di epoca medievale. Sempre in Abruzzo si trova anche il sito archeologico di Alba Fucens – antica città romana – e il Parco Nazionale della Majella.

Nell’ultima parte di puntata, invece, ci si sposta in Sicilia, per l’esattezza a Catania. Qui Alberto Angela racconta la storia della città etnea, permettendo di ammirare il suo centro storico, le strade, i palazzi e le chiese. Ma lo spettatore può anche vedere il Monastero dei benedettini e il Palazzo Biscari.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2020 21:23


Cosa significa lapsus?

Tv nuova? È l’occasione giusta per cambiarla