Max Mara Pre-Fall 2017: la nuova collezione Monopolis sfila a Shanghai

Max Mara Pre-Fall 2017 presenta la nuova collezione Monopolis con una sfilata-evento internazionale allo Shanghai Exhibition Center

chiudi

Caricamento Player...

Max Mara Pre-Fall 2017 ha presentato la nuova collezione Monopolis con una sfilata-evento internazionale allo Shanghai Exhibition Center. Una capsule collection di 11 pezzi, in vendita subito dopo lo show, realizzata insieme all’artista cinese Liu Wei che ha creato un’installazione contemporanea legata al paesaggio urbano, una città del domani futuristica e una dimensione artigianale più umana.

Max Mara Pre-Fall 2017

Max Mara Pre-Fall 2017 propone le sue donne come eroine di una nuova dimensione metropolitana, che avanzano sicure di sè. Donne come delle moderne Lauren Bacall e Joan Crawford che si muovono nella immaginaria città di Monopolis.

Una città creata fuori dal tempo, proiettata sia nel passato che nel futuro, una città viva, che cambia. Le modelle indossano i colori iconici del brand come nero, bianco e cammello con qualche tono più forte tipico di Liu Wei.

Si vedono sfilare stampe trompe l’oeil, gli jacquard, i tessuti sfrangiati e maglie con texture preziose e particolari. Maglioni e cardigan hanno texture che delineano la matrice di una città stravagante.

Non mancano gli eleganti e iconici cappotti in cashmere, cammello e alpaca tipici della maison. Le silhouettes hanno la vita strizzata e le spalle ritornano molto importanti, soprattutto enfatizzate da pinces.

Le gonne e gli abiti in tulle sono caratterizzati da un tocco di romanticismo grazie alla presenza di delicate ruches.I pantaloni sartoriali e le jumpsuit si reinventano con molta fantasia grazie ai risvolti arricciati e molto femminili.

Fra gli accessori ecco cuissard, pump con stampa rettile, borse, pochette e occhiali da sole. Le modelle sfilano sulle note della colonna sonora originale di Johnny Dynell.

Monopolis è dedicata a una donna contemporanea, cosmopolita, sofisticata e molto elegante…La collezione Max Mara è disponibile presso i flagship store Max Mara e sul sito e-commerce del brand.