Sposarsi in tv: i programmi che parlano di matrimonio

Matrimonio in tv: quando il sì diventa pubblico!

Sposarsi in tv non è più un sogno, per molti è diventato realtà: da Il Castello delle cerimonie fino a Non ditelo alla sposa, ecco i programmi sui matrimoni più belli di sempre!

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia, ma prima del tanto atteso traguardo c’è un’organizzazione meticolosa da gestire affinché tutto sia perfetto. I fiori, l’abito da sposa, gli invitati, le partecipazioni, ma anche le bomboniere, la location del matrimonio e così via. Per i futuri sposi o per gli appassionati di eventi e momenti romantici, ecco i programmi sui matrimoni da non perdere!

Abito da sposa cercasi

Nel reality show condotto da Randy Fenoli, un famoso stilista americano, donne e ragazze si recano nel suo negozio alla ricerca dell’abito da sposa perfetto. Generalmente accompagnate dai genitori, dai parenti più stretti e dalle immancabili damigelle, le future spose devono trovare il vestito da sposa che le fa sognare, cercando anche di accontentare i pareri dei presenti!

Enzo Miccio
Enzo Miccio

Per l’edizione italiana, a partire da novembre 2019 in onda su Real Time, Randy viene rimpiazzato dal tanto amato e seguito Enzo Miccio. Anche per l’ambientazione c’è un cambio di scena: al posto di Manhattan, in tv ci sarà la bellissima e storica Palermo!

Diario di un Wedding Planner

Enzo Miccio è una garanzia quando si tratta di matrimoni e bon ton e sembra saperne sempre una più del diavolo! Lui è il wedding planner per eccellenza e tutte le spose vorrebbero essere accompagnate da lui nell’organizzazione del loro matrimonio.

In questo programma Enzo racconta alcuni dei suoi segreti per organizzare dei matrimoni da favola e, senza perdere un attimo, si mette all’opera per rendere tutto perfetto ed impeccabile. Il successo è assicurato!

Quattro matrimoni

Il reality è nato in America nei primi anni 2000 e in breve tempo è stato accolto anche da altri paesi, come l’Inghilterra, l’Australia e anche l’Italia. All’interno del programma le protagoniste sono quattro future spose che si sfidano per decretare la vincitrice.

Il premio in palio è una meravigliosa luna di miele in un luogo esotico completamente spesata: tra abiti da principesse e musiche celtiche nei matrimoni decisamente più stravaganti, se ne vedono delle belle. Che la sfida abbia inizio!

Il Castello delle Cerimonie

Don Antonio e la sua famiglia sono noti non solo nel napoletano, ma anche sul piccolo schermo per un’organizzazione originale e unica. Le grandi sale del Castello messe a disposizione per gli sposi sono perfette per ospitare un gran numero di invitati e per farli scatenare a ritmo di musica (soprattutto neo melodica).

Castello delle Cerimonie
Fonte foto: https://www.instagram.com/hotellasonrisa/?hl=it

Dalle colombe bianche all’arrivo degli sposi fino a innumerevoli portate che saprebbero soddisfare anche il palato più esigente, Il Castello Delle Cerimonie è uno dei programmi più apprezzati della televisione!

Non ditelo alla sposa

15 mila euro di budget a disposizione e sole tre settimane per organizzare il tutto: questa volta, però, il compito… è dello sposo! La sposa dovrà attendere il giorno del matrimonio per conoscere tutti i dettagli circa il suo matrimonio, dall’abito da sposa che indosserà fino alla location della cerimonia e del ricevimento.

Anche nelle coppie più solide, si sa, qualche problema potrebbe sorgere anche prima delle nozze: tra crisi di nervi e l’appoggio costante delle damigelle, lo sposo riuscirà a rendere felice la sua dolce metà?

ultimo aggiornamento: 31-08-2019

X