Lutto per Matilde Brandi: “Mamma, hai aspettato che…”

Matilde Brandi ha perso sua madre, che da 10 anni soffriva di Alzheimer. La showgirl aveva raccontato il suo dramma a Verissimo pochi giorni fa…

Un grave lutto ha colpito la showgirl Matilde Brandi che, ospite al salotto di Silvia Toffanin, aveva raccontato pochi giorni fa della terribile malattia di sua madre: l’Alzheimer. Proprio il giorno in cui è stata registrata la trasmissione, la madre della showgirl è scomparsa a 86 anni, dopo che per 10 anni aveva lottato contro la malattia. La showgirl le ha dedicato un commovente post su Instagram:

“Vola mamma, vola in alto più che puoi ora che nessuna malattia potrà più farti del male. Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia Toffanin dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi. Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntata sei volata via, non potevo immaginare.”

Matilde Brandi: la madre e la malattia

La madre di Matilde Brandi è scomparsa a 86 anni. Da alcuni giorni, come ha raccontato la showgirl trattenendo a stento le lacrime, le condizioni della donna erano peggiorate e aveva iniziato a rifiutare il cibo:

“Si è ammalata pochi anni fa, ha manifestato i primi sintomi dell’Alzheimer quando ho partorito le mie gemelline. È una malattia devastante. Vedi l’ammalato andarsene giorno dopo giorno, perdi ogni volta un pezzo di lui. Vorrei aiutarla ma mi rendo conto che è stanca. Ormai bisogna imboccarla.”

Matilde Brandi: il marito e le figlie

A sostenere la showgirl in un momento così difficile e delicato, ovviamente è presente il marito Marco Costantini, padre delle sue due figlie Aurora e Sofia, nate nel 2006. Per amore della famiglia e a causa della malattia della madre, negli ultimi anni la showgirl aveva messo da parte la propria carriera nel mondo dello spettacolo, e aveva rivelato a Verissimo:

“Io non credo molto nello show must go on perché se ti è successo qualcosa di brutto, puoi mettercela tutta per far sorridere il pubblico che, però, non solo se ne accorge”, aveva detto Matilde Brandi.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/matildebrandireal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

X