Rubber mask, le maschere viso di gomma che spopolano sul web

Le rubber mask, ovvero le maschere viso di gomma, sono l’ultima tendenza beauty che arriva dalla Corea. Vediamo cosa sono, come funzionano e dove acquistarle.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai è risaputo: i prodotti beauty coreani sono tra i migliori al mondo, sicuramente i più innovativi. Dopo le maschere in tessuto e la black mask, l’ultima novità che arriva dall’Oriente sono le maschere viso di gomma, anche dette rubber mask.

Nate una decina d’anni fa, solo di recente sono arrivate in Occidente e hanno subito conquistato il cuore delle beauty addict. Si tratta di un particolare tipo di maschere peel-off, dalla consistenza gommosa, appunto. Vediamo meglio come funzionano, quali sono i benefici e dove comprarle.

Maschere viso di gomma: come funzionano le rubber mask

Le rubber mask sono maschere dalla consistenza gommosa, dovuta alla presenza di alginato, un ingrediente ricavato dalle alghe marine. Le maschere di gomma vanno preparate, mescolando una prima fase in gel con una seconda fase in polvere, oppure, in alcuni casi, mescolando alcuni misurini di polvere con l’acqua.

Maschere viso di gomma rubber mask
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/260223684700640858/

Una volta pronte, vanno applicate sul viso con un’apposita spatolina (la consistenza gelatinosa le rende difficili da stendere con le dita), lasciate in posa circa 15 minuti e poi rimosse come delle normali maschere peel-off. Sempre più spesso, in realtà, si tende a chiamare rubber mask anche un altro tipo di maschere viso, molto più simili a quelle in tessuto che a quelle peel-off, che prevedono di applicare sul viso un siero e poi una maschera di gomma a parte.

Maschere viso di gomma: i benefici

Le rubber mask hanno parecchi benefici rispetto alle altre maschere viso. Innanzitutto, rispetto alle classiche peel-off si rimuovono più facilmente e risultano quindi più delicate. Rispetto alle maschere in tessuto, invece, agiscono più in profondità e sono più comode da tenere in posa.

Ovviamente, ne esistono di tutti i tipi, da quelle purificanti a quelle idratanti e anti-age. L’unico difetto è che sono difficili da preparare a applicare.

Maschere viso di gomma: dove comprarle

In Italia non c’è ancora una vasta scelta di rubber mask, ma da Sephora si trovano quelle del brand Dr. Jart, che costano 10,90 euro e sono disponibili in tre versioni: idratante, illuminante e rassodante.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/260223684700640858/