Come fermare il tempo con la maschera all’oro

Trattamenti viso con maschera all’oro per rimanere giovani: scopriamo di più sull’ultima frontiera del beauty di lusso che ha conquistato star di tutto il mondo.

Sembra essere la moda vip del momento, ma l’utilizzo dell’oro nel campo cosmetico si perde nei secoli e nella storia della civiltà antiche che, molto prima di noi, ne hanno intuito le straordinarie proprietà terapeutiche. Che l’oro facesse bene alla pelle lo sapeva già, molti secoli or sono, Cleopatra. Si racconta, infatti, che la Regina d’Egitto, per preservare la sua leggendaria bellezza, dormisse ogni notte con una maschera all’oro sul viso, composta da un mix di polvere e foglie d’oro. Da allora, l’utilizzo del prezioso metallo nella cosmesi ha visto espandere le sue possibilità, passando da maschere e massaggi con polveri di metalli preziosi a sedute di cristalloterapia con diamanti e rubini.

Trattamenti viso a 24 carati

L’ultima frontiera del beauty di lusso risponde al nome di “Solid Gold Facial”, un trattamento viso da 1,000 sterline a seduta che promette di liftare e irradiare il volto di nuova luce sotto una vera colata di oro fuso 24 carati mixato ad acido ialuronico e collagene. Terapia che poco differisce – per lo meno nel costo – dal “Silver Clarifying Facial”, un anti-age molto diffuso tra le star di Hollywood, che promette di rivitalizzare la pelle attraverso l’azione degli ioni attivi d’argento e schiarire quelle antiestetiche macchie dell’età.

E se qualcuno storce il naso attribuendo alle cure corpo extra-lusso nient’altro che una trovata pubblicitaria per ostentare il proprio benessere economico, gli esperti assicurano effetti eccezionali a livello estetico. Sembrerebbe, infatti, che gli estratti d’oro zecchino, penetrando attraverso i pori, stimolino la produzione di elastina e collagene rendendo l’epidermide compatta, elastica e luminosa.

Maschere all’oro: le star che ci hanno provato

Ma se il costo risulta proibitivo per gran parte dei “comuni mortali”, le star di tutto il mondo non si fanno scappare l’occasione di fare da cavia per trattamenti con maschera all’oro. Alcune celebrities, Kate Hudson e Jessica Alba in primis, avrebbero dichiarato di non riuscire più a farne a meno. Tra i vip nostrani, a provarla ci hanno pensato Melissa Satta – che, alla vigilia del matrimonio con Boateng ha postato sui social una foto con la maschera all’oro – Chiara Ferragni, Elena Santarelli, Simona Ventura, Claudia Galanti e tante altre.

Non meno apprezzato proprio dalle vip è l’applicazione di oro in polvere, briciole o fiocchi direttamente su palpebre e unghie, oppure come preparazione di prodotti cosmetici, creme e saponi in grado di esaltare le sue qualità detossinanti e elasticizzanti.

Insomma, un modo come un altro per prendersi cura di sé…e mentre il corpo beneficia delle proprietà di questo prezioso metallo, la mente vede realizzarsi il sogno di tutti: ritrovarsi immersi in una scintillante colata d’oro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emsaldoganbahcesehir/

ultimo aggiornamento: 19-03-2018

Serena Carbone

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X