Martina Nasoni: la malattia al cuore della vincitrice del Grande Fratello

Martina Nasoni: il dramma della ragazza “con il cuore di latta”

Martina Nasoni, la vincitrice di questa 16esima edizione del Grande Fratello, soffre di una grave patologia al cuore.

Musa di Irama e adesso vincitrice del Grande Fratello: Martina Nasoni è stata la concorrente più giovane della 16esima edizione, ed è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria con il 60% di preferenze, battendo Enrico. A lei è stata dedicata la canzone “La ragazza con il cuore di latta” del cantante monzese: Martina soffre infatti di una malformazione genetica al cuore che l’ha costretta all’inserimento di un pacemaker quando aveva soltanto 12 anni.

Martina Nasoni: la malattia e il dramma

“Quando abbiamo visto il tuo provino ci ha colpito la tua voglia di dimostrare che nessuno è handicappato da nulla”, ha detto la conduttrice Barbara D’Urso nel corso della serata. Martina Nasoni ha conquistato il pubblico e gli altri concorrenti della casa con il suo temperamento forte e sincero.

Martina Nasoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/martina_nasoni/?hl=it

Nel suo passato il dramma della malattia (la cardiomiopatia ipertrofica) che l’ha costretta a sottoporsi a un importante intervento quando aveva solo 12 anni: “La mia mamma e io soffriamo di una patologia che si chiama cardiomiopatia ipertrofica. Avevo 12 anni quando mi dissero che da quel momento in poi, per la mia sicurezza, sarebbe stato necessario mettere un pacemaker. È toccato a me, ma questo non significa che io non possa vivere come chiunque altro”, ha raccontato lei stessa al suo ingresso nel reality più spiato d’Italia.

La vittoria al Grande Fratello

L’ultima puntata ha visto gli ultimi 7 concorrenti rimasti nella casa essere eliminati man mano tra commozione e filmati: la prima è stata Erica Piamonte, seguita da Francesca De André (personaggio più discusso di quest’ultima edizione). Poi è stata la volta di Gennaro Lillio, di Daniele e di Gianmarco Onestini. Ultimi a rimanere in gara sono stati Martina ed Enrico Contarin, che hanno atteso con trepidazione il verdetto finale. Su Instagram in tanti si sono congratulati con Martina, e molti sono in attesa di sapere cosa avrà in serbo il futuro per lei.

Fonte foto: https://www.instagram.com/martina_nasoni/?hl=it

ultimo aggiornamento: 11-06-2019

X