Borse di tendenza: per l’estate 2017 torna il marsupio!

Il marsupio torna tra le borse di tendenza per l’estate 2017. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli in modo femminile.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai lo abbiamo capito tutti: la moda dell’estate 2017 non è altro che una rivisitazione di quella anni ’90! Direttamente da quel periodo, infatti, sono tornati molti capi e accessori, dai mom jeans alle collane choker. Eppure, c’è una cosa che non avremmo mai pensato (né sperato) sarebbe tornata: il marsupio! Sì, avete capito bene, la borsa a cintura che i nostri padri indossavano in vacanza e durante le scampagnate domenicali, oggi è diventata un must have.

Il merito, o forse la colpa, è di Kendall Jenner, che è stata più volte paparazzata mentre ne indossava uno. Diversi brand di lusso, poi, hanno fatto sfilare in passerella la borsa anni ’90 per eccellenza, da Chanel a Balenciaga. Ovviamente, non dovete indossare degli orrendi marsupi sportivi, né dovete necessariamente portarli sui fianchi. Vediamo quali modelli scegliere e come indossarli.

Marsupio: le tendenze dell’estate 2017

Marsupio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/385339311857520445/

I marsupi preferiti di Kendall Jenner, ovviamente, sono quelli costosissimi di Chanel e Louis Vuitton, meglio se vintage. Se non potete permetterveli non temete, basta scegliere un modello in pelle o ecopelle, dalle linee semplici ed eleganti.

I modelli più gettonati sono quelli con cintura a catenella sottile, da portare sui fianchi, oppure con cinta in cuoio. Da evitare i modelli eccessivamente sportivi e poco femminili, sia in stoffa che in pelle. In pratica, deve essere una pochette, ma da legare ai fianchi.

Come indossare il marsupio

Kendall Jenner e le altre influencer indossano il marsupio in due modi: attorno ai fianchi come una classica cintura, oppure a tracolla.

Marsupio estate 2017
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/492792384210834628/

L’abbinamento migliore è con jeans (specialmente mom fit) e t-shirt, ma le versioni più eleganti possono essere indossati anche su gonne, abiti e tailleur, al posto della classica pochette o borsetta a tracolla.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/492792384210834628/