L’imprenditore ha incontrato Leonardo Del Vecchio a Milano per discutere sugli occhiali smart che potranno essere usati in futuro, dalle nuove generazioni.

Il colosso di Facebook ha incontrato fondatore e presidente di Luxottica con il quale potrebbe aprirsi una collaborazione proficua. Mark Zuckerberg si è recato in Italia per mostrare il progetto degli occhiali smart. Il progetto è guidato da un braccialetto con interfaccia neurale che controllerebbe gli occhiali e anche altri oggetti. Il prototipo sembra essere piaciuto all’imprenditore.

Mark Zuckerberg di nuovo a Milano: collaborazione con Leonardo Del Vecchio?

Mark Zuckerberg è tornato in Italia con sua moglie ma non per una vacanza, bensì per affari. L’imprenditore è arrivato a Milano per visionare il prototipo degli smart glass, presentati da Leonardo Del Vecchio. Sui social infatti, Zuckerberg scrive: “È bello essere di nuovo a Milano per discutere i piani per i nuovi occhiali intelligenti con Leonardo Del Vecchio e il team di EssilorLuxottica. Qui Leonardo sta utilizzando un prototipo del nostro braccialetto Emg con interfaccia neurale che consentirà di controllare occhiali e altri dispositivi”.

Come riporta Wired, sui nuovi occhiali intelligenti: “Emg è l’acronimo di elettromiografia ossia la registrazione dell’attività elettrica dei muscoli e in questo caso viene sfruttata tramite appositi sensori integrati in una sorta di braccialetto per rilevare gli impulsi trasmessi dal midollo spinale per tradurli in comandi digitali. Tradotto: il movimento del polso e delle dita viene sfruttato come input per gli occhiali (o altri indossabili) così da interagire con l’ambiente virtuale in modo naturale e molto comodo“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Eurovision 2022, un positivo al Covid nella delegazione del Portogallo: cosa succede

Papa Francesco in carrozzina a riunione in Vaticano: come sta