Maria De Filippi in lutto: è morta la madre

Maria De Filippi, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del serale di Amici, ha raccontato della morte della madre dopo un brutta malattia

chiudi

Caricamento Player...

La conduttrice Maria De Filippi, in occasione della conferenza stampa del serale di Amici che inizierà il 2 Aprile, ha svelato la morte della madre dopo un brutta malattia dopo le domande su uno show con Renato Zero cancellato senza nessuna spiegazione. Maria a quel punto ha svelato il vero motivo del posticipo del progetto: lei è sempre stata una donna molto riservata e ha voluto vivere un momento così delicato circondata solo dall’affetto della sua famiglia che le ha dato la forza di andare avanti.

La dichiarazione di Maria De Filippi:

“Quest’anno per me è stato un anno un po’ difficile personalmente. E’ stato un po’ delicato e quindi l’idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c’entra Maurizio, è mia mamma.

Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi.”

Lo scorso agosto Maria aveva dichiarato riguardo alla mamma

“Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto.

Oggi a mia madre interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina. Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità.”

Nelle scorse settimane la conduttrice durante l’ultima puntata di C’è posta per te si era commossa e aveva pianto per la storia di Antonio e Maria dopo aver letto una lettera scritta da una figlia al proprio padre vedovo: “Faccio fatica” ha detto interrompendo il racconto per qualche istante“

Forse in quelle parole Maria aveva ripensato alla madre scomparsa.

Maria_De_Filippi