Kate Middleton e il primo regalo alla Regina

Kate Middleton: “Per il mio primo Natale a palazzo ho regalato alla Regina una ricetta di mia nonna. E’ stato il regalo più difficile da scegliere”

chiudi

Caricamento Player...

In occasione della celebrazione dei 90 anni della regina Elisabetta, la sovrana più longeva sul trono d’Inghilterra, Kate Middleton ha rilasciato un’ironica intervista dove ha raccontato del primo Natale festeggiato a casa del marito, il principe William. Non facile dover scegliere il regalo per tua suocera, se lei è la Regina d’Inghilterra. Kate ha raccontato il forte stato di ansia in cui si è ritrovata nella scelta: se di solito le nonne, per ovvie ragioni, tendono ad accontentarsi di poco e non pretendere doni di particolare rilievo da parte delle future mogli dei nipotini, nel caso di Kate c’è da comprendere la sua ansia da prestazione.

Il regalo di Kate: la semplicità di una ricetta di sua nonna

La duchessa di Cambridge ha così raccontato l’esperienza del suo primo Natale in casa reale, a Sandringham.

Kate racconta le emozioni della vigilia di quella festa e l’indecisione sul dono da fare alla nonna del suo futuro marito. Un’indecisione risolta con una scelta atipica, anomala, ma col senno di poi decisamente fortunata:

“Ricordo di essere stata a Sandringham, per la prima volta, a Natale. E mi preoccupava molto il egalo da fare alla regina. Pensavo “oddio, cosa dovrei regalarle?

Alla fine ho pensato che le avrei fatto qualcosa che si sarebbe rivelato del tutto sbagliato. Ma alla fine decisi di prepararle la ricetta del chutney di mia nonna (una particolare salsa da condimento tipica della cucina indiana).

Ero decisamente preoccupata di questa cosa, ma mi resi conto, il giorno dopo, che si trovava sulla tavola. Un piccolo gesto da parte sua, che per me ha contato molto, una cosa che da parte sua ho notato molte volte e che dimostra il suo sapersi prendere cura di chiunque”.

Kate è da poco diventata mamma dei piccoli George e Charlotte e, in questo momento, la sua vita a palazzo non potrebbe essere più radiosa. Anche con la regina, nonostante iniziali dissapori e distanze, adesso i rapporti sono consolidati e forti.