Qual è il significato della canzone Mare Caos di Paola e Chiara? Il brano è un vero e proprio invito a fuggire dalla quotidianità.

Dopo il successo al Festival di Sanremo 2023 con Furore, Paola e Chiara tornano sulle scene musicali nostrane con Mare Caos. Una canzone dal ritmo travolgente, che invita a fuggire dalla quotidianità per ritrovare se stessi. Vediamo il significato e il testo del brano.

Mare Caos di Paola e Chiara: il significato della canzone

Uscita il 5 maggio 2023, la canzone Mare Caos di Paola e Chiara è contenuta all’interno dell’album Per sempre, che segna il ritorno delle sorelle Iezzi. Scritto dalle due artiste insieme a Jacopo Ettorre, Federica Abbate, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti, il brano è un vero e proprio inno alla libertà.

Penso solo a sparire
E di notte partire
O stare fino alla fine
“.

Mare Caos parla di una fuga dalla routine quotidiana, dalla città dove le “Tigri di Mompracem” sono sempre pronte all’assalto.

E ritrovare me
Per urlare di nuovo e spezzarmi la voce
Quando la vita è una bestia feroce
“.

Lasciarsi la città alle spalle equivale a ritrovare se stessa. La destinazione scelta da Paola e Chiara è esotica, ma qualunque altro posto potrebbe rappresentare una via di uscita dalla vita di tutti i giorni. Mare Caos è il luogo dove si può vivere un vero e proprio “blackout” per poi “rinascere“.

Ecco il video di Mare Caos di Paola e Chiara:

Mare Caos: il testo della canzone

Dopo tutti i salti mortali
Io mi perdo ancora qui
In questa città di ladri…

Continua per il testo integrale

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 15:44


En e Xanax di Samuele Bersani, il significato: “In due si può lottare come dei giganti”

La fine del mondo di Mr Rain e Sangiovanni, significato: “Insieme siamo radioattivi, morti oppure vivi”