Il cantautore Marco Masini si è confessato a ‘Oggi è un altro giorno’. La musica, la morte di sua madre e il rapporto con la sorella.

Marco Masini, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’, trasmissione presentata da Serena Bortone, ha parlato a tuttotondo della sua vita, privata e non, con un unico filo conduttore: la musica. L’artista ha spiegato come il suo lavoro è stato il mezzo per superare i momenti più difficili come la morta della madre e non solo.

Marco Masini: la musica e la morte della madre

Marco Masini
Marco Masini

“Se la ami davvero, la musica ti salva”, ha esordito Marco Masini parlando della sua vita lavorativa e privata insieme. “Mi ha salvato e l’ha fatto anche per mia sorella che a 13 anni è diventata la donna di casa. Io e mia sorella siamo una coppia indivisibile, non abbiamo mai litigato in vita nostra e ho identificato in lei mia madre. Era mia madre in miniatura. Averla accanto oggi è la forza più grande”.

Qualche passaggio interessante anche relativamente ai suoi pezzi iconici del passato come la tanto discussa canzone “Vaff****o”. “Quando si è giovani si ha una certa visione della vita, soprattutto negli anni Novanta, anni di disagio giovanile. Credo di averlo rappresentato in maniera cruda e sincera, cantavo come parlava la mia generazione. La rabbia poi si è trasformata in disincanto e maturità”.

Incalzato dalla conduttrice poi: “Ma con chi ce l’avevi (per Vaff****o ndr)? Per chi era quella rabbia?”, ha chiesto la Bortone a Masini cercando di comprendere al meglio quel testo famoso. “Non mi sono mai vendicato in vita mia e non serve vendicarsi”. E ancora: “Non credo che esistano episodi personali: le storie che diventano canzoni sono storie di tutti”.

Di seguito il post pubblicato su Twitter dall’account di ‘Oggi è un altro giorno’:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-05-2022


Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza in intimità: “5 volte a settimana e quella cilecca…”

Stefania Orlando: “Dopo il GF Vip la mia vita è cambiata”. E quel no a Barbara D’Urso…