Manuel Bortuzzo torna in piscina: “Che emozione”

Dopo appena un mese dalla sparatoria che lo ha reso paraplegico, Manuel Bortuzzo ha potuto iniziare la riabilitazione in piscina.

Manuel Bortuzzo è tornato in piscina dopo appena 32 giorni dalla sparatoria in cui è rimasto ferito nel quartiere Axa di Roma. Questa volta però il giovane nuotatore non andrà in piscina per gareggiare, ma per affrontare la riabilitazione:“Ciao ragazzi, finalmente sono tornato in vasca oggi, un’emozione bellissima”, ha dichiarato il 20enne con un video postato su Instagram.

View this post on Instagram

Bracciata dopo bracciata … finalmente a casa!! 🏊🏼‍♂️🏊🏼‍♂️ #workinprogress

A post shared by Manuelmateo (@manuelmateo_) on

Il terribile dramma di Manuel Bortuzzo

Giovane promessa del nuoto italiano, Manuel Bortuzzo è rimasto ferito in una sparatoria nella notte tra il 3 e il 4 febbraio a Roma, a causa di uno scambio di persona. Inizialmente il quadro clinico del 20enne era apparso disperato, e i medici hanno presto ammesso che probabilmente Manuel non avrebbe più ripreso a camminare per una lesione completa del midollo.

In seguito due giovani di 24 e 25 anni hanno confessato di aver sparato al nuotatore per sbaglio. Il loro obiettivo sarebbe stato un altro giovane con cui avrebbero avuto dei conti in sospeso per una rissa avvenuta in precedenza.

I messaggi di Filippo Magnini e Federica Pellegrini a Manuel Bortuzzo

La drammatica storia del giovane nuotatore ha colpito moltissime persone, che su Instagram si sono strette attorno a lui con messaggi di solidarietà e d’incoraggiamento. Tra loro anche la campionessa Federica Pellegrini e l’ex nuotatore Filippo Magnini, che hanno scritto:

“Forza Manuel! Da nuotatore quale sei ti dico forza e coraggio, lotta e non mollare mai Assurdo quello che ti è successo, assurdo quello che stai passando, assurdo quello che sta vivendo la tua famiglia. Prego e spero che avvenga il miracolo e che vada tutto a posto.” Alle sue preghiere si è aggiunta anche Federica Pellegrini, con un incoraggiante messaggio per Manuel: “La speranza raggiunge l’impossibile.”

Fonte foto: https://www.facebook.com/manuelmateo.bortuzzo

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X