Mantella, come indossarla

È stato il capo d’abbigliamento indiscusso della moda autunno-inverno dello scorso anno. Ma anche nel 2016 è tornata di moda. Di cosa stiamo parlando? Della mantella. Ecco alcuni modi per indossarla con stile.

chiudi

Caricamento Player...

La mantella può sembrare un indumento banale o poco di tendenza. In realtà è tutto il contrario. Ecco perché è fondamentale conoscere bene come bisogna indossarla per essere sempre chic e glamour.

La mantella, un capo per tutti

Si pensa che la cappa sia un accessorio prettamente femminile. Questa credenza è stata più volte smentita. La mantella è infatti un capo d’abbigliamento adatto a tutti, donne, uomini e persino bambini. Proprio per la sua peculiarità di essere un indumento versatile e che si abbina facilmente con molti outfit, la cappa piace veramente a tutti.

Case di moda come Zara o Armani ne hanno fatto uno dei capi d’abbigliamento di punta per le loro collezioni invernali. La cappa cifrata di Burberry Prorsum, per esempio, è andata a ruba in tutto il mondo. Il tocco originale che questo indumento dà a qualsiasi look ha spopolato fra modaioli e non.

Come indossare con stile una mantella

La cappa è un capo d’abbigliamento molto versatile. La si può infatti utilizzare al posto del cappotto, avvolta oppure aperta. Per chi soffre di più le rigide temperature invernali invece non c’è problema: basterà indossarla sopra la giacca per avere un effetto avvolgente e caldo immediato. La mantella è una sostituta vincente del soprabito. Abbinata a dei guanti lunghi che coprano le braccia scoperte dà un tocco glamour e chic al proprio outfit.

Su ciò che sta sotto ci si può sbizzarrire. Si passa infatti da un look con dolcevita e jeans slim con stivale scamosciato ad un tubino o pantaloni a sbuffo più stretti sulla caviglia. La parola d’ordine con la mantella è in ogni caso una: osare!

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/marian.marmol