Maniche svasate, il must have della Primavera/Estate 2017

Le maniche svasate hanno invaso camicie, top e giacche per la Primavera/Estate 2017. Vediamo come abbinarle e quali sono i modelli più trendy.


Logo Zalando 190x52

Basta dare un’occhiata alle vetrine per rendersi conto che quest’anno c’è un trend che domina su tutti: le maniche svasate.

A lanciare la tendenza sono stati i brand di lusso, primo tra tutti Fendi, la cui sfilata Primavera/Estate 2017 è stata aperta da Bella Hadid con indosso un completo minigonna e giacca con manica svasata. Ci è voluto poco, però, perché anche i marchi low cost come Zara, H&M e Asos proponessero le loro alternative.

maniche svasate Fendi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/215821007122962867/

Maniche svasate: i capi più trendy

Quando parliamo di maniche svasate non facciamo riferimento solo a camicie e top, ma anche a giacche e cappotti leggeri. Le camicette in cotone o tessuti leggeri come la seta sono perfette per chi vuole un look romantico, ma semplice. I capispalla, invece, sono quello che ci vuole per dare un tocco di originalità ed eleganza ad abiti lineari, come i tubini o i pantaloni a sigaretta.

Bellissimi, poi, i top con spalle scoperte e maniche a sbuffo, che donano particolarmente a chi vuole camuffare braccia un po’ troppo piene, evidenziando allo stesso tempo spalle e décolleté. Infine, ancora più originali sono le maglie con maniche non solo svasate, ma anche decorate con volant, altro trend che impazza quest’anno.

maniche svasate
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/444308319474176742/

Per quanto riguarda la fantasia, le camicie con maniche a palloncino sono proposte in tantissime varianti, dai colori pastello a quelli più sgargianti come il giallo e il blu elettrico, senza dimenticare il total white e le decorazioni floreali.

Maniche svasate: come abbinarle

Come abbiamo anticipato, esistono diverse tipologie di capi con maniche a campana o a sbuffo. Le camicie in cotone, non troppo eleganti, possono essere abbinate tranquillamente a dei jeans, meglio se skinny, per compensare i volumi. I top in tessuti leggeri ed eleganti, come la seta e lo chiffon, sono invece perfetti con gonne a tubino e tacchi alti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/444308319474176742/