Mangiare il gelato a dieta è possibile: ecco quali sono i consigli da seguire per evitare i sensi di colpa!

Quando arriva l’estate sembra quasi impossibile resistere alla bontà del gelato. Se siamo a dieta, però, questo potrebbe sembrare un problema. Mangiare il gelato a dieta non significa necessariamente aumentare di peso o mandare tutto all’aria, l’importante è che vengano seguiti i giusti consigli per evitare i sensi di colpa. Quindi, è possibile concedersi un gelato una volta tanto durante la bella stagione. Ecco come!

Come inserire il gelato nella dieta: i consigli da seguire

Quando siamo fuori con le amiche oppure stiamo trascorrendo una bella e rilassante giornate al mare, un gelato sembra quasi essere d’obbligo. Ma quali sono i consigli da seguire per poter mangiare un gelato in tranquillità ed evitare un eccesso di zuccheri e grassi?

Cono gelato
Cono gelato

Secondo i nutrizionisti, un gelato durante il periodo estivo è concesso, purché vengano seguite delle regole. Evitiamo di esagerare con la quantità e, soprattutto, optiamo per i gelati artigianali e rinunciamo assolutamente a quelli confezionati.

Se nel pomeriggio abbiamo intenzione di prenderci un gelato, cerchiamo di stare attente in mattinata con gli zuccheri: evitiamo, ad esempio, la colazione al bar e optiamo per una colazione più sana e leggera.

Qual è, invece, il gusto da preferire? Ovviamente il gelato alla frutta è migliore di quello alla crema. Solitamente, i gelati alla crema vengono realizzati con panna e latte, molto più calorici rispetto ai gelati artigianali alla frutta. Per essere ancora più sicuri di assumere meno calorie rispetto al normale, optiamo per il gelato di soia: è molto più leggero e il sapore cambia veramente di poco. Difatti, è consigliato anche a chi è intollerante al lattosio e soffre di diabete.

Insomma, con le giuste accortezze è possibile godersi un buon gelato in compagnia! Ogni tanto bisogna pur concedersi qualche sfizio.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-06-2019


Cosa mangia la regina Elisabetta durante il giorno? Ecco cos’ha rivelato il suo chef!

Ecco la dieta delle albicocche per perdere peso e abbronzarsi di più!