Cristiano Malgioglio contro Piero Chiambretti per la lite tra Morgan e Bugo

Cristiano Malgioglio abbandona lo studio: “Dovrebbe vergognarsi”

Cristiano Malgioglio è stato interpellato sulla lite tra Morgan e Bugo, ed è andato su tutte le furie finendo con l’abbandonare lo studio di Chiambretti.

La lite tra Morgan e Bugo a Sanremo 2020 ancora tiene banco, e a CR4 – La Repubblica delle donne Cristiano Malgioglio ci ha tenuto a dire la sua sulla questione, ma ha finito con l’offendersi e ha abbandonato lo studio. In particolare il paroliere più famoso della TV è andato su tutte le furie quando Arturo Artom, uno degli ospiti in studio, ha definito Morgan “un genio”: “Lei che lo definisce genio, a mio avviso dovrebbe vergognarsi – esordisce Malgioglio – I geni sono altri: Mozart, Beethoven, Wagner. Mi dice una canzone di Morgan che noi tutti ricordiamo?”, ha dichiarato.

Cristiano Malgioglio contro Chiambretti

A CR4 sono stati ascoltati Arturo Artom, imprenditore e amico di Morgan e Bugo, e Cristiano Malgioglio, paroliere e scrittore di alcune delle canzoni rimaste nella storia della musica italiana.

Cristiano Malgioglio Piero Chiambretti
Cristiano Malgioglio Piero Chiambretti

Mentre Artom e Chiambretti hanno provato a difendere Morgan per il suo comportamento sul palco dell’Ariston (quando ha modificato il testo della sua canzone insultando il malcapitato Bugo) Malgioglio si è detto di tutt’altro avviso, e ha fatto sentire la sua opinione forte e chiara: “Quando si parla di musica, lei mi deve fare parlare, perché è l’unico argomento che conosco benissimo”, ha dichiarato contro Chiambretti prima di abbandonare lo studio.

La lite tra Morgan e Bugo

Nello studio di Chiambretti sono stati mostrati dei filmati inediti che mostravano Morgan e Bugo poche ore prima dell’esibizione a Sanremo, e i due sembravano andare d’amore e d’accordo.

I due musicisti avrebbero avuto un diverbio nel dietro le quinte del Festival poco prima della loro esibizione e poi, sul palco, la situazione è degenerata con la performance di Morgan che ha fatto impallidire Amadeus e che è costata loro la squalifica dal programma. Attualmente i due musicisti non sembrano intenzionati ad avere un chiarimento su quanto accaduto.

ultimo aggiornamento: 20-02-2020

X