Claudio Gioè è il protagonista principale di Makari: ecco le location della fiction Rai ambientata in Sicilia.

Claudio Gioè siamo ormai abitati a vederlo protagonista di film o serie TV ambientati nella sua Sicilia (è nato a Palermo). Da I cento passi a La mafia uccide solo d’estate, passando per Il capo dei capi e Squadra antimafia, gli esempi sono tanti: a questi aggiungiamo anche Makari, fiction Rai in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 15 marzo 2021. Vediamo ora quali sono le splendide location dove è ambientata (e dove è stata girata) Makari.

Makari: le location della fiction Rai

Tra le location di Makari c’è uno dei luoghi più amati dai turisti che d’estate decidono di passare le vacanze in Sicilia: San Vito lo Capo con l’incantevole Riserva dello Zingaro, famosissima per la sua acqua cristallina e la sabbia bianca e finissima.

Claudio Gioe
Claudio Gioe

E poi c’è ovviamente il borgo marinaro di Macari (che si trova a poca distanza da San Vito lo Capo) che è abitato da appena 350 persone e che, seppur con la K, dà il titolo alla fiction.

Tra le location di Makari ci sono poi anche la Baia Santa Margherita, Marsala e Castellammare del Golfo, una località marittima che si affaccia direttamente sul golfo di Trapani e celebre, tra le altre cose, per i suoi faraglioni che possiamo vedere anche nelle puntate della fiction.

Makari: il cast e le puntate della fiction

In totale Makari è composta da quattro puntate. I titoli delle quattro puntate, in ordine, sono: I colpevoli sono matti, La regola dello svantaggio, E’ solo un gioco, La fabbrica delle stelle.

Oltre al già citato Claudio Gioè, che interpreta il ruolo del detective Saverio Lamanna, nel cast della fiction troviamo anche Domenico Centamore, nei panni di Peppe Piccionello, Ester Pantano, Tuccio Musimesi, Antonella Attili e Astrid Meloni.

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 07-03-2021


Sanremo 2021: i Maneskin vincono la 71° edizione del Festival

Disney+, le uscite di marzo: arriva “The Falcon and the Winter Soldier”