Chi è Maicol Berti, lo storico primo concorrente gay del GF

Vi ricordate di Maicol Berti, il concorrente del GF 10 che ha fatto la storia? Ecco qualche curiosità sulla sua vita privata.

Maicol Berti, classe 1987, è stato uno dei concorrenti più memorabili del Grande Fratello 10 (quello vinto da Mauro Marin). Il suo arrivo nella Casa più spiata d’Italia fu sicuramente meritevole d’attenzione: è stato il primo concorrente apertamente gay del reality show; ai tempi l’Italia intera si divise tra coloro che avevano approvato questo ingresso ed altri che invece lo avevano fortemente osteggiato. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Conosciamolo meglio.

Maicol al Grande Fratello: la sua esperienza

A proposito della sua esperienza al GF 10, Maicol aveva detto nel 2016 a Tvblog: “Non è stato facile, soprattutto all’inizio perché le critiche sono state tante. Più che altro non accettavo le critiche da parte degli altri omosessuali, perché ‘non ero il gay della porta accanto’, non ero la persona da mettere in televisione. (…) Non ho fatto il Grande Fratello per rappresentare il mondo gay, per me, per me stesso”.

Maicol Berti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Maicol-Berti-165082357691/

Aveva solo 22 anni al tempo e non mai andato oltre al suo paesino. Proprio dopo la sua partecipazione al reality ha avuto l’occasione di iniziare una seconda vita. Ha sempre affermato di non pentirsi di nulla.

All’interno della Casa, nel 2009, Maicol Berti e Giorgio Ronchini strinsero un’amicizia molto forte, che in molti definirono ambigua ,seppure Giorgio sia etero (ed sia fidanzato con una donna). I due si sono tenuti in contatto e la loro amicizia sembrava destinata a durare per sempre, ma nel 2010 (a pochi mesi dalla finale) qualcosa tra loro si è spezzato. “Il nostro rapporto è molto più freddo che in passato. Litighiamo tre giorni su quattro. Quando lo chiamo, lui non risponde e non mi richiama mai e, quando lo incontro, faccio fatica ad abbracciarlo“, raccontava Maicol nel 2010 a Top.

Dopo al reality il suo aspetto è cambiato molto, come dimostrano i molti scatti che condivide sui social: ha scelto di rasare i capelli e ha iniziato a farsi crescere la barba, a favore di un look più mascolino.

Maicol Berti: fidanzato e vita privata

A distanza di diversi anni dalla sua partecipazione al GF per Maicol sono cambiate tante cose, soprattutto in come vede l’amore: “Il Maicol di adesso è diverso, sono diventato molto più cinico, soprattutto nella sfera sentimentale. Forse più chiuso. Forse il mio compagno lo devono ancora inventare, non lo so. (…) Non riesco a buttarmi ad innamorarmi, come se fossi un po’ spento dentro, sotto questo punto di vista“, diceva a Tvblog.

Ma nonostante dica che la sua vita privata è inesistente, è un romantico e crede ancora nell’amore. Ma non nel matrimonio: “Non credo molto nel matrimonio e non mi vedo sposato. Mi manca la materia prima. In futuro non so, quando mi innamorato le cose possono cambiare… Non ci spero però vedremo“, raccontava a Tvblog.

Lo sapevi che…

– Maicol in più occasioni ha espresso il suo apprezzamento per Valeria Marini. Con lei vorrebbe ritornare in televisione: “Sono innamorato (…) Pensavo fosse uno dei vip più spigolosi e snob, invece si è rivelata carina e gentile”, raccontò a Nuovo Tv.

– Per via del suo orientamento sessuale, agli inizi della sua carriera, ha incontrato non poche difficolta, sia a trovare lavoro, che con i suoi parenti.

– È cresciuto con il padre e la sorella dopo la morte della mamma, avvenuta quando lui aveva solo 8 anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Maicol-Berti-165082357691/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-03-2018

Giulia Drigo

X