I maglioni con perle sono uno dei must have dell’inverno 2018. Vediamo quali scegliere e come indossarli.

Come sicuramente avrete capito facendo un giro nei negozi o semplicemente scorrendo il vostro feed su Instagram, tra i capi indispensabili per l’inverno 2018 ci sono i maglioni con perle (ovviamente finte).

A lanciare il trend è stato Zara, che ha proposto maglioni di diversi modelli decorati con perline, ma ben presto l’hanno seguito a ruota tutti gli altri negozi di fast fashion, da Mango a H&M e i social sono attualmente invasi dalle perle! Vediamo quali modelli scegliere e come abbinarli seguendo le tendenze del momento.

Maglioni con perle: i modelli di tendenza

maglioni con perle
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/48132289752635574/

I maglioni con perle più gettonati per questo inverno sono quelli oversize, con spalle scese e maniche ampie, a palloncino. Non mancano i modelli crop top, sempre però laghi e con maniche lunghissime. Sono tornati di tendenza anche i maglioni dolcevita e quelli con il collo a lupetto, ovvero un mezzo collo che non necessita di piega.

Per chi preferisce i modelli più aderenti, Zara ha proposto maglioncini a girocollo, chiusi o con bottoni sul davanti, decorati con perline lungo lo scollo e sulle maniche. Molto belli anche i maglioni con scollo ampio a barca e i cardigan in lana grossa, da indossare al posto del cappotto. Le più sportive, infine, possono optare per delle felpe con perle.

Come abbinare i maglioni con perle

Anche se a primo impatto i maglioni con perle possono sembrare estremamente eleganti, sono in realtà adatti ad ogni occasione. Con abiti, gonne lunghe o midi, pantaloni in velluto o in altri tessuti eleganti e scarpe col tacco sono perfetti per la sera e per tutte le occasioni più formali.

Con un paio di jeans, dei leggings di pelle, degli stivaletti o altre scarpe basse, invece, possono essere indossati tranquillamente tutti i giorni.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/48132289752635574/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2017 11:11


Vi presentiamo Sarah Burton, l’erede di Alexander McQueen

Chi ha detto che la lana non è chic? Chiedete a Sonia Rykiel