Lady Diana: il suo maggiordomo Paul Burrell ha sposato Graham Cooper

Paul Burrell, il famoso maggiordomo e confidente della principessa Diana, si è sposato con il suo compagno Graham Cooper.

chiudi

Caricamento Player...

Tutto il mondo conosce Paul Burrell, che oltre a essere stato per molti anni il maggiordomo di Lady Diana, è stato anche uno dei suoi migliori amici, colui che raccoglieva le confidenze della “principessa triste”. E lui stesso, come ha più volte dichiarato, si è aperto a confidenze con la principessa, rivelando solo a lei di essere gay. Solo di recente Paul Burrell ha deciso di fare coming out e di rivelare al mondo il proprio amore verso l’avvocato Graham Cooper, con cui si è sposato lo scorso 2 aprile.

LADY DIANA

Il divorzio e il coming out

Paul Burrell ha divorziato dalla moglie Maria Cosgrove lo scorso anno. La donna, anche lei ex impiegata della Royal Family, aveva avuto con Paul due figli. Il coming out dell’ex maggiordomo è avvenuto nel corso di un’intervista allo show inglese The Morning. Lo scorso 2 aprile Burrell ha sposato il compagno Graham Cooper, con cui viveva una storia d’amore da oltre 10 anni. La moglie ne era già a conoscenza, tanto che i due erano separati da molto prima di divorziare e sono rimasti molto amici.

A pubblicare le foto del matrimonio è stata la rivista Chi, in edicola oggi.

L’amicizia con Lady D.

Burrell, dopo la tragica morte della principessa, avvenuta nel 1997, pubblicò il memoriale A Royal Duty, che vendette un enorme numero di copie ma che non risultò gradito ai principi William e Harry. Durante le sue nozze, Burrell ha ricordato Lady D.:

“Questo dovrebbe essere il giorno più felice della mia vita e, se Diana fosse ancora qui, oggi sarebbe anche lei orgogliosa di me, perché finalmente posso dire: ‘Questo sono io’.”

Per quel giorno speciale l’ex maggiordomo ha indossato dei gemelli blu con la D e il simbolo della corona, un regalo di Diana.