La grande tradizione italiana della moda è raccontata nella serie TV Made in Italy: ecco i luoghi dove sono stati girati i vari episodi.

“Chi lo dice che la rivoluzione non l’abbiano fatta le minigonne di Mary Quant molto più dei cortei studenteschi del ’68?”. E’ questa la tagline di Made in Italy, la serie TV prodotto da Taodue che racconta in parte la storia dell’alta moda in Italia. La prima stagione, composta da otto diversi episodi, è disponibile dal 23 settembre 2019 sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video ma, prossimamente, sarà possibile vederla anche in chiaro su Canale 5. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nelle quali sono state girate le varie puntate di Made in Italy.

Made in Italy: le location della serie TV

La serie TV Made in Italy è stata girata solamente in parte nel nostro Paese, tra le location ci sono anche diverse località straniere. Una serie che parla dell’alta moda italiana non poteva non essere girata, almeno in parte, a Milano: è proprio nel capoluogo lombardo che nell’autunno del 2018 sono iniziate le riprese.

Riprese che sono poi proseguite in un’altra città simbolo dell’alta moda come New York. Il regista Luca Lucini, gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori si sono poi trasferiti in Marocco dove sono stati completati i lavori di ripresa delle varie puntate di Made in Italy.

Made in Italy
Fonte foto: https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/?hl=it

Made in Italy: il cast della serie TV

Come detto in precedenza, il regista di Luca Lucini. La protagonista principale della serie TV è Greta Ferro, modella al suo debutto da attrice. Al suo fianco c’è una vera e propria star del cinema italiano come Margherita Buy.

Nel cast sono presenti anche Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Marco Bocci, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Saul Nanni.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/madeinitalylaserie/?hl=it

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
made in italy

ultimo aggiornamento: 28-03-2020


L’ultima stagione di Arrow e non solo: i film e le serie TV in arrivo su Infinity ad Aprile

Sala cinema e palestra hi-tech: la casa di Elettra Lamborghini è un vero lusso