Lucrezia Lante della Rovere ricorda il patrigno Carlo Ripa di Mena con un messaggio!

Lucrezia Lante della Rovere ricorda la scomparsa del patrigno Carlo Ripa di Mena. Morto a soli due mesi di distanza dalla scomparsa della compagna!

La figlia di Carlo Ripa di Meana, Lucrezia Lante della Rovere ricorda il patrigno con un commovente messaggio. La donna infatti ha condiviso sui social uno scatto dei due e ha scritto una dolce dedica che riportava: “Sai che non prendo l’aereo, ma questa volta volo da te!”.

Lucrezia Lante della Rovere su Instagram ricorda il patrigno!

Lucrezia Lante della Rovere, all’età di 51 anni, ha perso il patrigno e ha voluto ricordarlo con un post su Instagram. L’uomo è morto all’età di 89 anni, solo due mesi dopo la tragica scomparsa Marina Ripa di Mena, la moglie.

Carlo è deceduto il 2 marzo del 2018, in un ospedale di Roma. A darne l’annuncio sarebbe stato il figlio Andrea con un’Ansa, in cui lo ha ricordato come grande uomo politico, pieno di valori, un uomo socialista e ambientalista.

La morte di Marina Ripa di Meana…

Soltanto due mesi fa, scompariva la moglie di Carlo, la quale pochi giorni prima di volare in cielo, avrebbe lasciato una testimonianza drammatica in cui desiderava avere il suicidio assistito in Svizzera. Infatti in un’intervista aveva dichiarato: “Dopo Natale le mie condizioni di salute sono precipitate. Il respiro, la parola, il mangiare, alzarmi: tutto, ormai, mi è difficile, mi procura dolore insopportabile: il tumore ormai si è impossessato del mio corpo. Ma non della mia mente, della mia coscienza”.

Poi ha continuato: “Ho chiamato Maria Antonietta Farina Coscioni, persona di cui mi fido e stimo per la sua storia personale, per comunicarle che il momento della fine è davvero giunto. Le ho chiesto di parlarle, lei è venuta. Le ho manifestato l’idea del suicidio assistito in Svizzera. Lei mi ha detto che potevo percorrere la via italiana delle cure palliative con la sedazione profonda. Io che ho viaggiato con la mente e con il corpo per tutta la mia vita, non sapevo, non conoscevo questa via…

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucrezialantedellarovere/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X