A Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto ha sfoggiato la sua solita sagacia declamando il testo di una lettera indirizzata a tutti gli “inquinatori” seriali.

“Tu che non fai un tubo per salvare il pianeta, tu che dici che il mare inquinato non è colpa tua e io dico: ‘e le bottiglie di plastica che inquinano i mari chi ci le ha buttate, i marziani?'” Così a Che tempo che fa Luciana Littizzetto si è scagliata – seppure con il suo solito fare ironico – contro gli “amici” di Greta Thunberg e tutti coloro che, pur criticando la giovane attivista svedese, non sembrano avere a cuore le sorti del pianeta e la sostenibilità. Il video della sua pungente missiva ha suscitato le risate del pubblico.

Luciana Littizzetto: la lettera per Greta Thunberg

Senza mezzi termini Luciana Littizzetto ha espresso chiaramente la sua opinione contro coloro che non hanno a cura l’ambiente, e nel farlo ha come sempre usato parole forti che, pur mettendo in imbarazzo Fabio Fazio a Che tempo Che fa, hanno suscitato le risa del pubblico.

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

“Caro amico di Greta, del panda e del lupo marsicano, ma solo a parole, amico che sventoli le bandiere verdi e gridi il tuo dolore per la nutria smunta, ma poi a casa butti tutto nell’indifferenziato (…) tu che costruisci il tuo velino a due metri dal mare, tu che non differenzi una mazza e invece quel poco di cervello che hai dovresti buttarlo nell’umido…”, ha detto l’attrice.

La confessione sulla vita privata

La vita privata della comica è da poco balzata nuovamente alle cronache per la sua confessione fatta a Raffaella Carrà durante la sua intervista nel programma A raccontare comincia tu, in cui ha rivelato che dopo la separazione dal suo ex compagno, Davide Graziano, sarebbe rimasta single: “Un uomo non c’è, evidentemente”, ha detto, per poi aggiungere di non essersi mai voluta sposare e di trovare i matrimoni “più terrificanti” del Festival di Sanremo.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Stella Vieri compie un anno. La dedica di mamma Costy

Kate Middleton ruba la scena a Meghan: gli occhi sono tutti per lei