Luca Barbareschi abusato da un prete quando era bambino

Il dramma di Luca Barbareschi: “Da bambino fui abusato da un prete”

A La Confessione Luca Barbareschi ha rivelato che da bambino avrebbe subito abusi e violenze da parte di un prete.

Luca Barbareschi si è raccontato a La Confessione di Peter Gomez, partendo da un terribile dramma vissuto quando era soltanto un bambino: il celebre conduttore sarebbe stato abusato da un prete suo insegnante quando frequentava un istituto scolastico di Milano.

“Non ricordo di essermi ribellato. Infatti questa è la cosa peggiore della pedofilia perché chi ne è vittima si sente in colpa, pensa di essere stato lui stesso a creare quella situazione”, ha dichiarato.

LUCA BARBARESCHI
LUCA BARBARESCHI

Luca Barbareschi: la terribile confessione

“In quegli anni ero solo”, così Luca Barbareschi ha cominciato a raccontare il suo dramma, ovvero gli abusi vissuti a Milano da parte di un prete quando era soltanto uno studente. Il celebre conduttore ha rivelato che non si sarebbe ribellato alla violenza, ma anzi avrebbe provato dei forti sensi di colpa pensando di esserne stato la causa.

Il conduttore ha definito quella del prete “una terribile malattia” e ha raccontato di non aver mai del tutto superato il dramma vissuto all’epoca.

La vita privata del conduttore

Nonostante il periodo buio vissuto da bambino, Luca Barbareschi ha avuto una brillante carriera e da adulto ha trovato la serenità accanto a Elena Monorchio, madre dei due figli più giovani del conduttore, Maddalena e Francesco Saverio. Precedentemente il conduttore è stato sposato con Patrizia Fachini, dalla quale ha avuto le figlie Beatrice, Eleonora e Angelica.

In passato destò scalpore una dichiarazione rilasciata da Barbareschi a Io e Te in cui confessò di aver tolto l’eredità ai suoi figli: “Nessuno di loro avrà un euro ma ho dato a tutti l’opportunità del lavoro. (…) Tutti hanno studiato in università che costano un milione di euro per l’educazione di quattro anni”, ha rivelato il conduttore, spiegando così di aver voluto dare una “lezione di vita” ai suoi figli.

ultimo aggiornamento: 10-01-2020

X